Da oltre 25 anni costruiamo
insieme la tua idea di vacanze

Non siamo solo un MARCHIO. Siamo molto di più della somma dei servizi che offriamo.
Abbiamo una storia, un’anima, un messaggio, una filosofia.

La più grande agenzia
di viaggi d’Italia

Il Gruppo Bluvacanze è una delle più grandi e importanti aziende turistiche italiane, offre servizi di viaggio a 360 ° e accompagna i suoi clienti da più di 50 anni nei loro piani di viaggio e nelle esperienze di vacanza.

La nostra storia

Il cliente è il nostro miglior ambasciatore, da 25 Anni lo accompagniamo nella sua esperienza di viaggio e vacanze e da oltre 50 anni nei suoi viaggi d’affari.​
Non siamo solo un MARCHIO. Siamo molto di più della somma dei servizi che offriamo. Abbiamo una storia, un’anima, un messaggio, una filosofia.

Bluvacanze, nata nel 1995, è attiva nel settore della vendita di viaggi vacanze attraverso una formula che consente prezzi più competitivi rispetto al mercato retail. La prima Agenzia aperta è stata quella di Milano Corso Garibaldi, dove sono state utilizzate formule innovative di contatto e di vendita verso la clientela.

Bluvacanze è stata tra le prime in Italia ad intravedere l’utilizzo di uno strumento di massa quale la televisione per la promozione turistica. Tale servizio, offerto in televideo tramite i canali televisivi RAI e le reti MEDIASET, ha da subito ottenuto un grande successo. Questo canale di vendita, che ha trovato la sua evoluzione su Internet accanto al tradizionale contatto al banco dell’Agenzia Viaggi, ha sviluppato in poco tempo una crescita di fatturato senza eguali.

2020
Il Gruppo Bluvacanze compie 25 anni e Cisalpina Tours 50 di attività nel mercato turistico italiano
2016
Nasce Blunet il progetto strategico di affiliazione del Gruppo Bluvacanze che raggiunge in breve tempo l’obiettivo di oltre 500 agenzie affiliate
2015
Il Gruppo MSC completa il processo di acquisizione dell’intero capitale sociale di Bluvacanze, a conferma del perdurante impegno ed interesse di MSC verso il network Bluvacanze. Dopo l’acquisizione della partecipazione precedentemente detenuta da Unicredit il Gruppo MSC acquisce anche la percentuale detenuta da IDeA Capital Funds SGR SpA passando aduna partecipazione al 100%.
2011
Bluvacanze passa sotto il controllo di Shipping Agencies Services S.A., società che fa capo al gruppo MSC - Mediterranean Shipping Company. Attualmente la società conta circa 700 agenzie.
2007
Bluvacanze acquista Cisalpina Tours e lo storico marchio del Tour Operating Going, diventando il primo Gruppo della distribuzione turistica in Italia.
2005
La Società cambia proprietà e l’importante fondo di investimento “Investitori Associati” ne diventa azionista di maggioranza, garantendone l’attendibilità e la grande affidabilità.
2000
Lo sviluppo della Società diventa importante, i punti vendita aumentano a 142. Nel giugno del 2000 la Società definisce un consistente aumento di capitale in accordo con Barclays.
1998
Bluvacanze ha intrepreso una propria fase di espansione mediante l’apertura di nuove Agenzie di proprietà operanti presso Centri Commerciali.
1995-1997
È stata perfezionata la formula di vendita ed è stata consolidata l’attività della sede di Milano.

I nostri valori

IMPEGNO

Siamo orgogliosi del nostro lavoro quotidiano: conquistiamo la fedeltà dei nostri clienti e contribuiamo alla crescita della nostra azienda in un’ottica di continua crescita aziendale.

INNOVAZIONE

Amiamo la tecnologia e l’innovazione: siamo alla ricerca continua di soluzioni sempre più efficaci per aiutare le nostre agenzie a raggiungere i loro obiettivi di vendita e soddisfare le richieste dei clienti.

ONESTÀ

Onestà e trasparenza sono per noi le basi
per iniziare a tessere qualsiasi relazione.
La costruzione di un rapporto di fiducia e rispetto del cliente è la base di una brand experience forte e duratura nel tempo.

FOCUS SUL CLIENTE

Il cliente per noi è un bene prezioso e proprio per questo lavoriamo per ricercare le migliori soluzioni nel rispetto del budget prefissato, dando la massima consulenza e assistenza prima, durante e dopo il viaggio.

ECCELLENZA

Il nostro lavoro ci appassiona e questo porta i nostri agenti di viaggio a soddisfare al meglio le esigenze e le aspettative dei clienti che ci scelgono costantemente per i loro viaggi e ci riservano la loro fiducia.

COMPETENZA

Siamo profondi conoscitori della materia e ci aggiorniamo costantemente per migliorarci.
La competenza e la consulenza sono i nostri più grandi patrimoni che con dedizione mettiamo a disposizione dei nostri clienti.

AIDiT: più di un’associazione

Il Gruppo Bluvacanze può affermare di essere l’unico brand di distribuzione turistica riconosciuto sul mercato dal consumatore finale: con oltre 300 punti vendita diffusi su tutto il territorio, Vivere & Viaggiare con Bluvacanze rappresenta la più grande agenzia di viaggi d’Italia. Tutti i punti vendita sono aderenti ad AIDiT, l’Associazione Italiana Distribuzione Turistica delle imprese che operano nel settore delle agenzie di viaggio aderente a Federturismo Confindustria e di cui il Gruppo Bluvacanze è socio fondatore. I volumi annuali ammontano a oltre 500mila viaggiatori che prenotano nelle nostre agenzie e che si affidano a persone esperte e competenti che garantiscono assistenza, expertise e sicurezza individuando le strutture ricettive ideali per ogni esigenza e accompagnando i clienti prima, durante e dopo la vacanza.

Il nostro Gruppo

All’interno del Gruppo Bluvacanze sono presenti marchi italiani conosciuti nel mondo del turismo e nel tempo libero: Bluvacanze, Vivere & Viaggiare, il Tour Operator Going, nonché Cisalpina Tours e Cisalpina MICE, azienda italiana leader nel Business Travel Management ed event management.

Il Gruppo Bluvacanze è composto da Bluvacanze Network contando su 280 agenzie di viaggi associate e oltre 580 agenzie, parte dell’innovativa rete di affiliazione Blunet. Con più di 800 grandi clienti aziendali e 1,8 milioni di transazioni ogni anno, Cisalpina Tours gestisce le attività di viaggio d’affari. Il gruppo impiega +500 persone multilingue.