L’Ente per il Turismo di Vienna attraverso tre grandi temi permette ai visitatori di immergersi nell’anima profonda della città, conoscere con uno spirito diverso cittadini e cittadine viennesi e di scoprire aspetti sconosciuti.
Benvenuti a Vienna
Vienna è il luogo d’incontro per eccellenza nel cuore dell’Europa. Da sempre è la città dove s’incontra la diversità. Una città con luoghi fantastici, in cui avvengono cose fuori dell’ordinario e in cui ci si può aprire a nuovi orizzonti
I MILLE VOLTI DI VIENNA
Punto d’incontro. Si accendono i riflettori sui numerosi luoghi di incontro e di ritrovo di Vienna. Ritratti di rioni cittadini, anche al di fuori del perimetro del centro storico, mostrano la variegata natura di questa città, mentre diverse passeggiate portano in luoghi dove è possibile fare incontri straordinari.
Viennesi DOC pone al centro le persone. Famosa per i suoi personaggi originali, Vienna combina influssi e orientamenti di stile completamente diversi dalla cui mescolanza scaturisce l’autentico carattere viennese: bonario, stravagante, criticone, scorbutico, brontolone e melanconico. Allo stesso tempo, però, anche cosmopolita, tollerante e generoso.
Sapori viennesi. Vienna è l’unica città al mondo a dare il proprio nome a uno stile culinario peculiare, la cucina viennese. La cultura dei caffè viennesi con i suoi dolci sublimi non teme confronti. Per non parlare dell’arte e della cultura, di cui si può godere nei musei, nei teatri d’opera e nella sale da concerto, autentico fiore all’occhiello. Innumerevoli posti, epicentro del gusto sono disseminati in tutta la città. Vale la pena esplorarli tutti.
Photo Copyright: © WienTourismus/Christian Stemper; © WienTourismus/Peter Rigaud; © WienTourismus/Paul Bauer.