Vergine

24 agosto – 22 settembre

Segno d'acqua governato dalla Luna. Caratteristiche: materno, tenace, capace di provare sentimenti profondi, malinconico, naturalista, emotivo, fedele, molto intuitivo e sensibile. Il suo temperamento è mutevole e volubile, capace di seguire il suo istinto imbattibile; essendo molto introverso tende ad essere spesso sulle difensive nei confronti del mondo, le incognite della vita lo spaventano e non permette facilmente intrusioni nella sua sfera privata. È molto materno e legato alla famiglia, comprensivo e generoso.

Sogni "la felicità sempre" e nascondi la paura di "essere rifiutato da chi ami""

Rappresentati da un granchio, i viaggiatori del Cancro sono piuttosto dei pantofolai. Sono attratti dalle destinazioni, dove la vita scorre tranquilla e la gente del posto ti fa sentire a casa.

La Vergine, esperta nell’assumere il controllo, si occuperà volentieri di organizzare i dettagli della giornata, attività che tende invece a sopraffare gli ultrasensibili del Cancro. Entrambi i segni sanno come prendersi cura di sé, anche se in modo diverso. La Vergine si assicurerà che il Cancro mantenga le abitudini salutari anche all’estero, mentre il Cancro costringerà la Vergine a rallentare e rilassarsi un po’.

I tuoi elementi

Colore

Il tuo colore è senza dubbio il verde, perché sei una persona intelligente, con vitalità ed energia. Hai un tocco di timidezza ma non hai problemi a relazionarti con gli altri e, soprattutto, ti piacciono le cose fatte bene e a tempo debito.

Pietra

La pietra zodiacale è la corniola. È una varietà di calcedonio che, grazie alla presenza di ferro, assumere una colorazione rossa. Ha sfumature bellissime ed è considerata una pietra sia maschile sia femminile.

Spezia

Acuta ed essenziale come il cumino.

Le tue esperienze di viaggio

Sei perfezionista, amante della cultura e dei particolari.
Ecco tre proposte di viaggio che fanno brillare il tuo segno...

Stati Uniti

Caratteristica del segno: perfezionista
Esperienza: Fly & drive su misura

Da sempre gli Stati Uniti rientrano nell'immaginario di chiunque voglia crearsi in assoluta autonomia un itinerario ricco e personalizzato anche alla prima esperienza.

Da sempre gli Stati Uniti rientrano nell'immaginario di chiunque voglia crearMa ai veri specialisti del fly and drive non può sfuggire il Wyoming, cuore degli Stati Uniti con il sorprendente Yellowstone National Park, primo parco nazionale degli USA noto per l'Old Faithful (il famoso geyser), il Grand Canyon, l'Hayden Valley e Lake Yellowstone.

In queste zone del Wyoming dove le tradizioni regnano sovrane non può mancare un'esperienza coinvolgente quale rivivere lo stile di vita del vecchio West, ovvero pernottare in un autentico Ranch con le sue attività outdoor quali rafting e cavalcate da veri cowboy.

Bacino Mediterraneo

Caratteristica del segno: amante della cultura
Esperienza: Crociera

Una crociera nel Mediterraneo è la base ideale per una vacanza all'insegna della scoperta del mondo antico e di alcune delle sue città più interessanti.

Svegliarsi ogni giorno in un posto diverso e vivere culture e tradizioni che cambiano ad ogni porto. Ma per gli amanti della cultura una delle prossime tappe obbligate sarà sicuramente Procida, nel Golfo di Napoli, eletta capitale italiana della cultura 2022.

Con il suo dossier dalla forte carica evocativa “La cultura non isola” ha presentato ben 44 progetti culturali, 330 giorni di programmazione, 240 artisti, 40 opere originali e 8 spazi culturali rigenerati. Perchè l'isola è luogo di esplorazione, sperimentazione e conoscenza, è modello delle culture contemporanee.

Piemonte

Caratteristica del segno: amante dei particolari
Esperienza: enogastronomia

I territori delle "Langhe" sono un angolo meraviglioso del Piemonte dove scoprire il perfetto abbinamento vino tartufo. Si può iniziare la giornata dedicandola al tartufo facendo la conoscenza di un trifulau che ti accompagnerà nei boschi con i suoi fidati cani per scoprire i segreti di andar per tartufi e condividere la perfetta sintonia che si instaura tra uomo e cane.

Proseguire con una visita alla cittadina di Alba, famosa per il tartufo bianco, il cui centro storico è una vera boutique di tipicità e prodotti prestigiosi. Nei ristoranti della città potrai degustare i piatti tradizionali e scoprire quale vino abbinare al tartufo bianco.

Noleggiando una e-bike si potrebbe dedicare un'altra bella giornata al “vino dei re e re dei vini”: il Barolo, visitando il Museo del Vino situato nel Castello Falletti, il Museo dei Cavatappi e la sede dell’Enoteca Regionale del Barolo per poi raggiungere un’azienda vinicola e scoprire i segreti della produzione del vino con degustazione al seguito.

Sei curioso di conoscere di più sugli segni zodiacali?

vai all'oroscopo