Vergine

24 agosto – 22 settembre

Segno di terra governato dal pianeta Mercurio. Caratteristiche: altruista, coscienzioso, puntiglioso, preciso, serio, modesto, intelligente, attento, esageratamente perfezionista, parsimonioso e molto servizievole. Il suo temperamento è quello di essere spesso critico per il grande senso del dovere e della responsabilità che ha innato. Vede l'altruismo come un compito nel quale fare in modo che tutto e tutti siano perfettamente a posto. Amano il loro lato pratico e logico studiano minuziosamente i loro progetti.

Sogni "la pace" e nascondi la paura delle "opinioni altrui"

Può risultare difficile convincere questo segno di terra a prendersi una pausa. La Vergine è combattuta tra voler prendersi cura di sé e aiutare gli altri a stare bene nella vita. Sono affascinati dai viaggi particolarmente emozionanti, come le missioni umanitarie. Questo aspetto del suo carattere la rende compatibile con i Gemelli, un segno d’aria che si nutre di legami. Entrambi sono dominati da Mercurio, il pianeta delle capacità comunicative, del viaggio e degli affari, che li rende abili nel multitasking e reattivi nel pensare: due caratteristiche molto utili per viaggiare.

I tuoi elementi

Colore

Il tuo colore è senza dubbio il verde, perché sei una persona intelligente, con vitalità ed energia. Hai un tocco di timidezza ma non hai problemi a relazionarti con gli altri e, soprattutto, ti piacciono le cose fatte bene e a tempo debito.

Pietra

La pietra zodiacale è la corniola. È una varietà di calcedonio che, grazie alla presenza di ferro, assumere una colorazione rossa. Ha sfumature bellissime ed è considerata una pietra sia maschile sia femminile.

Spezia

Acuta ed essenziale come il cumino.

Le tue esperienze di viaggio

Sei perfezionista, amante della cultura e dei particolari.
Ecco tre proposte di viaggio che fanno brillare il tuo segno...

Capo Verde

Caratteristica del segno: perfezionista
Esperienza: Bagni di sale nell’isola di Sal 

Un clima tropicale, e un posto dove la temperatura media annua è stabile intorno ai
25°C, con gli Alisei che soffiano sempre e costantemente, portando tanti appassionati
di kitesurf e windsurf a scegliere le isole come meta delle proprie vacanze ogni anno.
L’isola di Sal è oggi apprezzatissima dai turisti per le spiagge da sogno che offre in
particolare a Pedra de Lume, la più grande miniera di sale dell’isola che vi aiuterà a
rigenerare corpo e mente.

Per gli amanti della natura e animali a Sal Rei, porto
principale di Boa Vista si possono osservare delle tartarughe che depongono le uova
sull’isola e nuotano libere nelle sue acque.

Bacino Mediterraneo

Caratteristica del segno: amante della cultura
Esperienza: Crociera

Una crociera nel Mediterraneo è la base ideale per una vacanza all'insegna della scoperta del mondo antico e di alcune delle sue città più interessanti.

Svegliarsi ogni giorno in un posto diverso e vivere culture e tradizioni che cambiano ad ogni porto. Ma per gli amanti della cultura una delle prossime tappe obbligate sarà sicuramente Procida, nel Golfo di Napoli, eletta capitale italiana della cultura 2022.

Con il suo dossier dalla forte carica evocativa “La cultura non isola” ha presentato ben 44 progetti culturali, 330 giorni di programmazione, 240 artisti, 40 opere originali e 8 spazi culturali rigenerati. Perchè l'isola è luogo di esplorazione, sperimentazione e conoscenza, è modello delle culture contemporanee.

Trentino Alto-Adige

Caratteristica del segno: naturalista
Esperienza: trekking

La Val di Sole si trova tra tre gruppi montuosi (Ortles-Cevedale, Adamello-Presanella e Dolomiti di Brenta) e due parchi naturali protetti (Parco Nazionale dello Stelvio e Parco Naturale Adamello Brenta) offrendo molte possibilità per incredibili trekking in Trentino.

Tra sentieri di abeti rossi e rododendri, puoi raggiungere lo splendido Lago delle Malghette entrando nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta sfiorando i 1900 metri di quota e pranzare in riva la lago. Oppure arrivare alle sorgenti del torrente Rabbies nel Parco Nazionale dello Stelvio che scorre impetuoso per tutta la Val di Rabbi e da qui raggiungere Le Cascate del Saent che si tuffano nella natura, creando bianchi salti d’acqua che contrastano il verde intenso del bosco circostante e il rosso delle rocce metamorfiche.

Sei curioso di conoscere di più sugli segni zodiacali?

vai all'oroscopo