Sinonimo di arte e cultura, in cui gastronomia e natura sono onnipresenti e apprezzatissime.

Vienna è il luogo d’incontro per eccellenza nel cuore dell’Europa. Crocevia di persone di ogni parte del mondo, è la città dove s’incontra la diversità e l’originalità. Ha esattamente quello che serve per fare il pieno di vita ed energia: arte, cultura, gastronomia e momenti autentici. L’arte in tutte le sue forme è come una finestra che unisce e narra storie. In questa magnifica città avrai tantissimi stimoli grazie agli innumerevoli musei e rassegne, collezioni di calibro internazionale e di pezzi originali, senza dimenticare Gustav Klimt ed Egon Schiele. Tutte da scoprire le antiche tradizioni artigianali, legate al circolo Wiener Werkstätte oppure alla palla di neve viennese.

I piaceri del palato

La cucina viennese ha uno stile tutto particolare incentrato all’incontro con nuovi sapori che con creatività e fantasia compongono dei piatti originali. Assaggia le molteplici specialità gastronomiche e vai alla scoperta del fascino degli innumerevoli ristoranti, caffè, osterie e chioschi.

Il mondo dei suoni

Lasciati trasportare dai sensi: la musica tocca l’anima. A te la scelta se immergerti nelle opere liriche, nei concerti di musica classica, nei musical o nelle irriverenti canzoni delle band viennesi. La capitale mondiale della musica è sempre in movimento, ruota felice danzando il valzer e perditi nel suono perfetto di un pianoforte a coda realizzato artigianalmente.

Vienna City Card e Ivie

La Vienna City Card è perfetta per accompagnarti alla scoperta della città! Vantaggi ai musei e durante il sightseeing, a teatro e ad un concerto, durante lo shopping e al ristorante. Ed i bambini viaggiano gratuitamente.

La guida digitale “Ivie” conosce Vienna come le sue tasche. L’app mette in una nuova luce i luoghi familiari, fornisce consigli segreti e un sacco di storie curiose e aneddoti bizzarri perché non contiene solo le famose attrazioni, ma anche magnifici parchi e grandi mercati. Inoltre è estremamente pratica in quanto conosce la posizione delle fontanelle, dei bagni e delle stazioni delle biciclette della città.

Inizia il tuo viaggio

Photo 1: Copyright © WienTourismus/Gregor Hofbauer; Photo 2: Copyright © WienTourismus/Christian Stemper; Photo 3: Copyright © WienTourismus/Paul Bauer; Photo 4: Copyright © WienTourismus/Paul Bauer; Photo 5: Copyright © WienTourismus/Paul Bauer; Photo 6: Copyright © WienTourismus/Peter Rigaud; Photo 7: Copyright © WienTourismus/Christian Stemper; Photo 8: Copyright © WienTourismus/Gregor Hofbauer; Photo 9: Copyright © WienTourismus/Peter Rigaud

Travelling Again Together

Il servizio di consulenza digitale per viaggiare con noi direttamente a casa tua. Grazie a #TAT, Travelling Again Together, un agente esperto solo per te, in video call, ti mostrerà gli aspetti più intriganti e curiosi delle mete che desideri.

Richiedi una consulenza gratuita