Toro

21 aprile – 20 maggio

Segno di terra governato dal pianeta Venere. Caratteristiche: stabilità, lentezza, ostinazione, pazienza, resistenza passiva, forza, perseveranza, fecondità. Il temperamento del nato del toro è di essere ponderato, equilibrato e materialista, sa infondere sicurezza e calma, ma soffre anche di collere cieche. Ha una grande resistenza fisica, ed è affezionato alle sue abitudini, ama la natura. E' un grande amante, è geloso e possessivo.

Sogni di "riscoprirti telepatico" e nascondi la paura di "non avere abbastanza soldi"

Le corna simboleggiano la sua testardaggine. Un Toro cambia difficilmente idea e si muove secondo i propri tempi. Essendo un segno di terra, è attratto dai piaceri sensoriali, per esempio il cibo esotico o stendersi al sole in una spiaggia deserta.

Il partner ideale è il Cancro, cui piace portarsi dietro i comfort di casa ovunque va. Saprà convincerlo facilmente a prendere una giornata di pausa dal programma per rimanere in hotel e godersi il relax a bordo piscina.

I tuoi elementi

Colore

Sei forte, sai di esserlo e anche gli altri ti vedono così, quindi non è insolito che il tuo colore fortunato sia il marrone, un tono caratterizzato da forza, responsabilità e un lavoro ben fatto.

Pietra

La pietra zodiacale è lo zaffiro. È una pietra blu, derivata dal coridone, parente stretta del rubino. Si adattano al Toro anche il diaspro e lo smeraldo.

Spezia

Rassicurante e protettiva come la curcuma.

Le tue esperienze di viaggio

Sei naturalista, abitudinario, tranquillo.
Ecco tre proposte di viaggio che fanno brillare il tuo segno...

Piemonte

Caratteristica del segno: amante dei particolari
Esperienza: enogastronomia

I territori delle "Langhe" sono un angolo meraviglioso del Piemonte dove scoprire il perfetto abbinamento vino-tartufo. Si può iniziare la giornata dedicandola al tartufo facendo la conoscenza di un trifulau che ti accompagnerà nei boschi con i suoi fidati cani per scoprire i segreti di andar per tartufi e condividere la perfetta sintonia che si instaura tra uomo e cane. Proseguire con una visita alla cittadina di Alba, famosa per il tartufo bianco, il cui centro storico è una vera boutique di tipicità e prodotti prestigiosi.

Nei ristoranti della città potrai degustare i piatti tradizionali e scoprire quale vino abbinare al tartufo bianco. Noleggiando una e-bike si potrebbe dedicare un'altra bella giornata al “vino dei re e re dei vini”: il Barolo, visitando il Museo del Vino situato nel Castello Falletti, il Museo dei Cavatappi e la sede dell’Enoteca Regionale del Barolo per poi raggiungere un’azienda vinicola e scoprire i segreti della produzione del vino con degustazione al seguito.

Sardegna

Caratteristica del segno: abitudinario
Esperienza: villaggio turistico – Perdepera Resort

Situato direttamente sul mare nella zona sud dell'Ogliastra, il Perdepera Resort è inserito in un contesto ambientale dove la natura è ancora selvaggia. Potrai scoprire il paesaggio circostante con i vari pacchetti Bike tour e Quad tour che il resort ti mette a diposizione o scoprire la cucina sarda con gli chef che ti insegneranno trucchi e segreti dei piatti tipici.

Potrai ritrovare la pace nella bellissima piscina relax riscaldata con idromassaggio e cascata, farti coccolare nel centro benessere oppure crogiolarti al sole sulla lunghissima ed ampia spiaggia riservata del resort.

Maldive

Caratteristica del segno: tranquillo
Esperienza: relax e benessere

Benvenuto nell'arcipelago delle sabbie bianche e delle lagune trasparenti.

Riscopri il significato di relax sorseggiando un drink esotico servito direttamente sulla spiaggia mentre ti godi un tramonto mozzafiato dal tuo bungalow fronte mare. Passeggia sul pontile per ammirare pesci e coralli che solo queste isole possono offrirti ad ogni ora del giorno e la sera lasciati servire una cena maldiviana con i piedi immersi nella sabbia. E sotto il suo cielo stellato la buona notte non potrà che essere tale.

Sei curioso di conoscere di più sugli segni zodiacali?

vai all'oroscopo