Scorpione

23 ottobre – 22 novembre

Segno d'acqua governato dai pianeti Plutone e Marte. Caratteristiche: possessivo, perseverante, rancoroso, geloso, misterioso, furbo, crudele, affascinante e magnetico, sicuro di sé e determinato. Il suo temperamento è quello di essere intenso e appassionato, è emotivo e un cuore grande, ma non lo dimostra, tiene tutto sotto controllo. Gli piace la competizione perchè ama spingersi oltre il limite. Sogna il potere, per lui è tutto bianco o tutto nero, il grigio non esiste e sono gli altri che si devono adeguare. Se vuole ferire sa bene come fare.

Sogni "il potere" e nascondi la paura di "innamorati di qualcuno che non puoi avere

È forse il segno più misterioso dello zodiaco, lo Scorpione arriva sempre al nocciolo della questione per quanto spinoso possa essere. Sono attratti dai viaggi che portano alla scoperta di storie nascoste perché li aiutano a capire meglio il loro posto nel mondo.

Anche il Capricorno preferisce viaggi di spessore rispetto a quelli superficiali. Come lo Scorpione, non si lascia spaventare dalla fatica e si dimostrerà entusiasta di fronte a trekking, scalate o discese in corda doppia: basta raggiungere la vetta insieme.

I tuoi elementi

Colore

Il tuo colore fortunato è il rosso e non puoi evitare di essere una persona con emozioni molto forti e sentimenti estremi, che provengono direttamente dal rosso.

Pietra

La pietra zodiacale è il berillo. Un cristallo che si presenta in varietà di colore diverse: dal giallo, al giallo oro fino al verde intenso.

In cristalloterapia viene utilizzato per migliorare la concentrazione. Per questo è adatto a un segno acuto e pungente come lo Scorpione.

Spezia

Un bel caratterino, come il pepe!

Le tue esperienze di viaggio

Sei misterioso, avventuroso, affascinante.
Ecco tre proposte di viaggio che fanno brillare il tuo segno...

Seychelles

Caratteristica del segno: affascinante
Esperienza: soggiorno in paradiso

Una destinazione che evoca immagini e sensazioni di un paradiso lontano fatto di palme, sabbia bianca e mare turchese. Profumi, colori e sapori tropicali. L’arcipelago ospita due siti del patrimonio mondiale UNESCO: la leggendaria Vallée de Mai dove, su antiche palme, cresce il misterioso Coco de Mer, dalla sensuale forma di bacino femminile, e Aldabra, l’atollo corallino emerso più grande al mondo.

Alle Seychelles si possono vivere contrasti emozionanti tra incredibili rocce granitiche oceaniche, oceano color cobalto, barriere coralline ricche di vita marina, lussureggianti foreste primordiali e romantiche spiagge deserte, accompagnati dalla rassicurante armonia e dalla calorosa accoglienza della società multietnica seychellese.

Rovaniemi

Caratteristica del segno: avventuroso
Esperienza: villaggio di Babbo Natale

Ogni giorno dell'anno è buono per andare a trovare Babbo Natale.

"Sisù" è una parola lappone che descrive lo spirito e la storia di questa regione artica. Avventurati nella conoscenza della cultura di Rovaniemi, iniziando dal museo e centro di scienze artiche Arktikum e dalla casa della cultura Korundi e concludere con l’esposizione tematica sul bosco al Science Centre Pilke. Un’ampia varietà di istituzioni culturali, attrazioni turistiche, centri commerciali, impianti sportivi, laboratori artigianali, ristoranti e bar hanno dato alla città la reputazione di vivace capoluogo della Lapponia.

L’attrazione più celebre di Rovaniemi è il Villaggio di Babbo Natale. Il villaggio ospita l’ufficio di Babbo Natale, l’ufficio postale principale di Babbo Natale, il mondo dei pupazzi di neve, molti negozi di souvenir e agenzie che offrono attività di vario genere. La grotta di Babbo Natale si trova a due passi dal Villaggio; il quartier generale si trova nelle profondità della terra, in un luogo segreto nei boschi di Rovaniemi, e può essere raggiunto tramite un servizio di trasporti speciale.

Umbria

Caratteristica del segno: misterioso
Esperienza: tour medievale

Terra ricca di storia, di natura e di enogastronomia. Borghi medievali, centri storici, passeggiate tra verdi colline, cascate e prodotti tipici della cucina rimandano ad un'immagine di pace e tranquillità. Incastonata come una pietra nel cuore verde dell’Italia, l’Umbria è il luogo ideale per tutti coloro che desiderano viaggiare nel tempo e lasciarsi andare all'incanto dei suoi paesaggi incontaminati.

Sei curioso di conoscere di più sugli segni zodiacali?

vai all'oroscopo