Scorpione

23 ottobre – 22 novembre

Segno d'acqua governato dai pianeti Plutone e Marte. Caratteristiche: possessivo, perseverante, rancoroso, geloso, misterioso, furbo, crudele, affascinante e magnetico, sicuro di sé e determinato. Il suo temperamento è quello di essere intenso e appassionato, è emotivo e un cuore grande, ma non lo dimostra, tiene tutto sotto controllo. Gli piace la competizione perchè ama spingersi oltre il limite. Sogna il potere, per lui è tutto bianco o tutto nero, il grigio non esiste e sono gli altri che si devono adeguare. Se vuole ferire sa bene come fare.

Sogni "il potere" e nascondi la paura di "innamorati di qualcuno che non puoi avere

È forse il segno più misterioso dello zodiaco, lo Scorpione arriva sempre al nocciolo della questione per quanto spinoso possa essere. Sono attratti dai viaggi che portano alla scoperta di storie nascoste perché li aiutano a capire meglio il loro posto nel mondo.

Anche il Capricorno preferisce viaggi di spessore rispetto a quelli superficiali. Come lo Scorpione, non si lascia spaventare dalla fatica e si dimostrerà entusiasta di fronte a trekking, scalate o discese in corda doppia: basta raggiungere la vetta insieme.

I tuoi elementi

Colore

Il tuo colore fortunato è il rosso e non puoi evitare di essere una persona con emozioni molto forti e sentimenti estremi, che provengono direttamente dal rosso.

Pietra

La pietra zodiacale è il berillo. Un cristallo che si presenta in varietà di colore diverse: dal giallo, al giallo oro fino al verde intenso.

In cristalloterapia viene utilizzato per migliorare la concentrazione. Per questo è adatto a un segno acuto e pungente come lo Scorpione.

Spezia

Un bel caratterino, come il pepe!

Le tue esperienze di viaggio

Sei misterioso, avventuroso, affascinante.
Ecco tre proposte di viaggio che fanno brillare il tuo segno...

Perù

Caratteristica del segno: misterioso
Esperienza: in treno sulle ande

Tra le più antiche civiltà precolombiane spicca l'Impero Inca. Gli Inca amavano vivere tra le nuvole nel loro regno montuoso delle Ande costellato di molte città a più di 4000 metri di altezza. Proprio In Perù è possibile riscoprire il piacere di viaggiare in treno attraversando le bellezze naturali e gli antichi regni peruviani a bordo del primo treno di lusso del Sud America con cabine private.

Viaggiate da Cuzco, la capitale dell’impero Inca, alla città bianca di Arequipa attraversando le pianure andine. Lungo il percorso, ammirate le bellezze della regione come il lago Titicaca e il Canyon del Colca. Esplorate il Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo e per prima cosa prendete una barca tradizionale per Uros, un’isola artificiale costruita ad arte da canne intrecciate che vengono costantemente rimpiazzate. Le persone che vivono sull’isola usano le medesime canne per costruire case, navi e strumenti.

Continuate l'esplorazione verso l’isola di Taquile, nota per le sue meravigliose terrazze agricole. Le persone qui seguono un codice sociale che è stato appena toccato dal tempo e i loro tessuti a mano sono considerati i migliori in Perù. Risalite sul treno e rilassatevi mentre il viaggio continua verso Cuzco.

Islanda

Caratteristica del segno: avventuroso
Esperienza: aurora boreale

"A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte, a solo pochi eletti la luce dell’aurora."[Emily Dickinson]

L'aurora boreale è un fenomeno luminoso dell'alta atmosfera terrestre prodotto dall'interazione tra le particelle provenienti dal sole (il cosiddetto "vento solare") e le particelle che compongono i livelli più esterni della nostra atmosfera e si si sviluppa tipicamente in una fascia di cielo a cavallo del circolo polare artico.L'Islanda è uno dei luoghi più favorevoli per osservare l'aurora boreale. È necessario infatti che il cielo sia scuro e sereno e l'oscurità notturna, in Islanda, è sufficientemente estesa da metà agosto ai primi giorni di aprile.

Ma ciò che distingue l'Islanda da altre destinazioni da cui è possibile vedere l'aurora boreale è l' eccezionale varietà di scenari che offre anche con la luce diurna: molte mete straordinarie come le cascate di Skógafoss e Seljalandsfoss, l'area di Vik con le scogliere di Dyrhólaey e i ghiacciai di Kviarjökull ed Heinabergsjökull con le loro piste innevate da percorrere a bordo di potenti jeep 4x4.

Isole Eolie

Caratteristica del segno: affascinante
Esperienza: tour in braca a vela

Navigare le isole Eolie in barca a vela è il modo perfetto per fuggire e rigenerarsi dalla noiosa routine di tutti i giorni. Lo skipper conosce davvero ogni luogo che vale la pena di visitare e ti porterà alla scoperta di Salina, Vulcano, Lipari, Stromboli, Filicudi ed Alicudi senza dimenticare la piccola Panarea, facendoti visitare anche gli angoli più nascosti e inaccessibili via terra. Tuffarsi in acque color turchese, gustare aperitivi a base di deliziosi piatti della tradizione siciliana davanti a tramonti che accendono il mare, mangiare sotto le stelle, ed infine dormire in barca a vela, lontano dai rumori del porto e dei turisti. Ecco un’esperienza affascinate difficile da dimenticare!

Tuffarsi in acque color turchese, gustare aperitivi a base di deliziosi piatti della tradizione siciliana davanti a tramonti che accendono il mare, mangiare sotto le stelle, ed infine dormire in barca a vela, lontano dai rumori del porto e dei turisti. Ecco un’esperienza affascinate difficile da dimenticare!

Sei curioso di conoscere di più sugli segni zodiacali?

vai all'oroscopo