Sagittario

23 novembre – 21 dicembre

Segno di fuoco governato dal pianeta Giove. Caratteristiche: sfuggevole, ottimista, dinamico, schietto, spensierato, indipendente e intuitivo, esuberante e generoso. Il suo temperamento è quello di non abbattersi davanti alle difficoltà, ama esplorare e scoprire ciò che è diverso e lontano per capire il senso della vita. È facile che sia sempre di buon umore e tende a rendere le cose più belle di quello che sono realmente. È un sognatore e ha una natura spirituale e filosofica.

Sogni "il potere" e nascondi la paura di "innamorati di qualcuno che non puoi avere

Rappresentato da un arciere, il Sagittario mira sempre alla prossima avventura. Quest’ ambizioso segno di fuoco trae stimolo dalle nuove esperienze e ama abbandonare la strada battuta alla scoperta dell’ignoto. L’Aquario è altrettanto imprevedibile e ama il confronto intellettuale. Sarà felice di assecondare le idee strampalate del Sagittario e nessuno dei due si offenderà se l’altro deciderà di separarsi per fare un giro in solitaria.

I tuoi elementi

Colore

Il colore che ti definisce di più e che ti connette di più è il blu, il che ti rende una persona responsabile e rispettabile, ma che sa anche come divertirsi.

Hai anche un sacco di facilità nel capire gli altri e connetterti emotivamente con altre persone.

Pietra

La pietra zodiacale è il topazio giallo. Famosa per le sue proprietà benefiche e persino magiche, questa pietra è simbolo di amicizia vera, fedeltà e speranza, caratteristiche molto vicine a quelle dei nati sotto il segno del Sagittario.

Spezia

Intensa e acuta come il chiodo di garofano.

Le tue esperienze di viaggio

Sei indipendente, esploratore, mistico.
Ecco tre proposte di viaggio che fanno brillare il tuo segno...

Repubblica Dominicana

Caratteristica del segno: esploratore
Esperienza: viaggio in solitaria

Una cultura di contrasti che ride, balla e soffre in parti uguali e di cui conosciamo la celebre cucina caraibica, le spiagge affollate di turisti e palme di cocco davanti a una distesa di acqua turchese e cristallina, il merengue, la bachata e l’inconfondibile buonumore di un popolo, il più meticcio del mondo. Un paese che vive a suon di musica e che rappresenta un mix di civiltà e tradizioni che hanno dato vita alla cultura dominicana così come la conosciamo oggi, frutto dell’eredità africana, spagnola e indigena. Visitare questa zona caraibica significa conoscere il variopinto mondo della Repubblica Dominicana.

Mauritius

Caratteristica del segno: indipendente
Esperienza: rilassarsi in un’isola

L’isola Mauritius è uno dei luoghi da sogno più ambiti per vivere una vacanza super rilassante a contatto con la natura. Si tratta di un’isola meravigliosa con spiagge bianchissime, un mare cristallino e lagune paradisiache. Ma Mauritius non è solo questo!

Mauritius è davvero alla portata di tutti. Sull’Isola infatti sono presenti infinite soluzioni ricettive, dai Resort Extra-Lusso alle Guest Houses, dagli alberghi a conduzione famigliare agli appartamenti in affitto in riva al mare. Il vero segreto di questo splendido paradiso è la cortesia mauriziana, l'ospitalità e il sorriso che accoglie gli avventori dove quando arrivi in qualsiasi luogo, la prima cosa che faranno i mauriziani sarà liberare una sedia per farti accomodare. E’ il loro modo di darti il benvenuto. Un gesto semplice ma ricco di significato ed empatia.

Lombardia

Caratteristica del segno: mistico
Esperienza: un weekend in montagna

Con centinaia di km di pista ciclabile, decine di laghi tra grandi piccoli, e quasi la metà del territorio coperto da rilievi alpini, questa regione è anche perfetta per numerose attività svolte all’aria aperta, dal trekking allo sci, passando per il ciclismo.

La terra lombarda è anche ricca di leggende, racconti popolari che scavano a fondo nelle superstizioni comuni e spiegano le motivazioni più profonde legate alle origini di un’usanza, di un nome, di un luogo.

Fatti sorprendere dalle offerte dedicate al tuo segno

Scopri le offerte