Sagittario

23 novembre – 21 dicembre

Segno di fuoco governato dal pianeta Giove. Caratteristiche: sfuggevole, ottimista, dinamico, schietto, spensierato, indipendente e intuitivo, esuberante e generoso. Il suo temperamento è quello di non abbattersi davanti alle difficoltà, ama esplorare e scoprire ciò che è diverso e lontano per capire il senso della vita. È facile che sia sempre di buon umore e tende a rendere le cose più belle di quello che sono realmente. È un sognatore e ha una natura spirituale e filosofica.

Sogni "il potere" e nascondi la paura di "innamorati di qualcuno che non puoi avere

Rappresentato da un arciere, il Sagittario mira sempre alla prossima avventura. Quest’ ambizioso segno di fuoco trae stimolo dalle nuove esperienze e ama abbandonare la strada battuta alla scoperta dell’ignoto. L’Aquario è altrettanto imprevedibile e ama il confronto intellettuale. Sarà felice di assecondare le idee strampalate del Sagittario e nessuno dei due si offenderà se l’altro deciderà di separarsi per fare un giro in solitaria.

I tuoi elementi

Colore

Il colore che ti definisce di più e che ti connette di più è il blu, il che ti rende una persona responsabile e rispettabile, ma che sa anche come divertirsi.

Hai anche un sacco di facilità nel capire gli altri e connetterti emotivamente con altre persone.

Pietra

La pietra zodiacale è il topazio giallo. Famosa per le sue proprietà benefiche e persino magiche, questa pietra è simbolo di amicizia vera, fedeltà e speranza, caratteristiche molto vicine a quelle dei nati sotto il segno del Sagittario.

Spezia

Intensa e acuta come il chiodo di garofano.

Le tue esperienze di viaggio

Sei indipendente, esploratore, mistico.
Ecco tre proposte di viaggio che fanno brillare il tuo segno...

Australia

Caratteristica del segno: indipendente
Esperienza: viaggio in solitaria

La costa orientale dell’ Australia è il classico itinerario su strada da Sydney a Cairns più consigliato al mondo per i viaggiatori solitari: dai capoluoghi scintillanti del litorale alle tranquille cittadine di pescatori e dai magnifici parchi nazionali alle spiagge deserte che sembrano infinite.

Tra le varie esperienze potrete stendere il telo da mare sulla celebre Bondi Beach di Sydney e passeggiare fino a Bronte Beach, imparare a cavalcare le onde a Byron Bay prendendo lezioni in una delle tante scuole di surf, visitare in auto le splendide cascate dell’entroterra della costa settentrionale del New South Wales, fare una gita in giornata alla Grande Barriera Corallina ed esplorare gli antichi abissi di smeraldo della Daintree Rainforest, a nord di Cairns.

Umbria

Caratteristica del segno: esploratore
Esperienza: sorvolo in mongolfiera

Siete in viaggio in Umbria e volete vivere un’esperienza originale e alternativa? Godetevi i panorami dall’alto, con una gita sospesi nell’aria. Sorvolate in mongolfiera piccoli e incantevoli borghi medievali, circondati da vaste distese di vigneti ed oliveti e ammirate dall'alto il cuore verde dell'Italia.

Assisi è ideale come punto di partenza, potrete ammirare la città di San Francesco e il Monte Subasio da un’angolazione unica e privilegiata, mentre salendo di quota rimarrete abbagliati da un panorama che va dagli Appennini al Lago Trasimeno.Osservare dall’alto la campagna umbra con Todi e Torgiano, due località apprezzate per i loro vini ma meno conosciute al turismo di massa. Insomma un paesaggio che ispira e istintivamente porta a rilassarsi anche se si è sospesi in aria

India

Caratteristica del segno: mistico
Esperienza: Holi festival

Il Festival di Holi, o Festa dei Colori, è un evento importante che si svolge ogni anno nell’intera India e nasce come celebrazione della rinascita interiore dell’uomo. È un inno alla gioia dove si abbandona ogni dolore per abbracciare la vita in tutta la sua bellezza. Si tratta di una delle feste più colorate e vivaci del paese dove ciascuno dei partecipanti può e deve liberarsi da qualunque costrizione e, a ritmo di musica, polveri colorate mescolate all’acqua vengono gettate sulla folla che festeggia cantando e ballando per le strade.

Il festival Holi dura due giorni e non si svolge mai in una data precisa poiché la festa inizia con la notte della prima luna piena di marzo, seguendo le regole del calendario indù. Tra l’euforia generale, gli scherzi colorati e i getti d’acqua, i partecipanti possono gustare anche numerosi dolci realizzati per l’occasione. Tutto questo è la festa colori.

Sei curioso di conoscere di più sugli segni zodiacali?

vai all'oroscopo