Pesci

20 febbraio – 20 marzo

Segno d'acqua governato dal pianeta Nettuno. Caratteristiche: timido, sognatore, sensibile e perspicace, pessimista, amabile, onesto, romantico, dolce e idealista, introspettivo e imprevedibile.
Il suo temperamento è quello di vivere in maniera spirituale e compassionevole a volte quando si scoraggia davanti alle prime difficoltà diventa malinconico, ma in un ambiente stimolante e propositivo può tirare fuori il meglio di sé tanto da diventare un punto di riferimento importante. L'innato romanticismo lo porta a vivere con estrema passione e coinvolgimento ogni relazione.

Sogni di "dormire sogni tranquilli" e nascondi la paura di "essere costretto a fare qualcosa"

I Pesci, ultimo segno dello zodiaco, custodiscono tutta la saggezza dei segni che li precedono. Questo non significa che siano più evoluti rispetto al resto dei segni, solo più abili nel mettersi nei panni degli altri. Questo segno d’acqua dalle grandi intuizioni preferisce le comunità in cui si collabora e che offrono tanta arte e bellezza da scoprire.

Anche se il Leone è più estroverso dei Pesci, entrambi i segni si trovano a loro agio nei contesti sociali. I Pesci aiuteranno il Leone ad instaurare dei legami autentici e il Leone incoraggerà i Pesci a smettere di lasciarsi influenzare e a seguire piuttosto la propria corrente.

I tuoi elementi

Colore

Il colore della fortuna è il viola e grazie a ciò trasmetti, anche se a volte non ti rendi conto, un forte senso di mistero. Sei anche molto indipendente e non permetti a nessuno di dirti cosa devi fare, perché sai che puoi realizzare tutti i tuoi sogni.

Pietra

La pietra zodiacale è l’ametista.

Si tratta di un quarzo viola, utilizzato in cristalloterapia per la meditazione. È adatto a calmare gli animi e ad attrarre persone pacate.

Spezia

Profonda e profumata come la noce moscata.

Le tue esperienze di viaggio

Sei sognatore, spirituale, romantico.
Ecco tre proposte di viaggio che fanno brillare il tuo segno...

Nord Europa

Caratteristica del segno: sognatore
Esperienza: crociera con visita delle Svalbard

Il Nord Europa è ricco di paesaggi sorprendenti e città da favola, dai fiordi norvegesi all'Irlanda, dall'Islanda alla Groenlandia. E con una crociera li scopri in un comfort senza paragoni. L'arcipelago delle Svalbard, nel mare Glaciale Artico, vanta le terre abitate più a nord del pianeta terra ed è conosciuto come il regno dell'orso polare.

A bordo di uno speciale gommone rigido (RIB) con una guida qualificata e un capitano esperto potrai partecipare ad un tour esclusivo del Fiordo di ghiaccio. Negli ultimi anni c'è stato un grande aumento della fauna selvatica a Isfjorden quindi avrai una maggiore probabilità di vedere i cuccioli di orso polare mentre passeggiano con la madre, una balenottera azzurra che mostra la pinna caudale, due foche che prendono il sole sul ghiaccio, o una megattera che affiora vicino all'imbarcazione.

Potrai goderti un'esperienza incredibile, avvicinandoti ad enormi blocchi di ghiaccio che si muovono costantemente e cambiano forma staccandosi e rilasciando ghiaccio nel fiordo.

Cuba

Caratteristica del segno: esploratore
Esperienza: tour di gruppo o individuale

Cuba è l’ isola più grande dei Caraibi ed è una meta meravigliosa da qualsiasi prospettiva la si guardi. Puoi fare trekking a Pinar del Rio o nella famosa Sierra Maestra, raggiungere la valle di Viñales dove si coltiva il tabacco da masticare in modo tradizionale, cavalcare tra le piantagioni di zucchero vicino a Trinidad o fare un viaggio nel passato attraverso i suoi edifici coloniali e le sue strade di ciottoli, passeggiare sul Malecón de La Habana o guidare un'auto d'epoca americana, esplorare i fondali marini di Cayo Levisa famosa per il corallo nero e infine rilassarsi sulla lunghissima spiaggia bianca di Varadero gustando il miglior rum cubano.

Favignana

Caratteristica del segno: romantico
Esperienza: coppia\privacy

L’isola di Favignana, tesoro delle Egadi, con le sue baie, spiagge sabbiose o di ciottoli oppure calette accontenta ogni viaggiatore. La storia e la cultura da scoprire nei percorsi del museo dell’ex-Stabilimento Florio nel quale rivivere l’epoca in cui l’isola fu la regina delle tonnare in Sicilia. I giri in barca per le grotte marine dai colori incantati o per la pesca sportiva per i più avventurosi. Il cibo tradizionale che soddisferà anche i palati più esigenti ed infine il tramonto dal punto più alto di Favignana, il Castello di S. Caterina, per godersi una magnifica vista sull’intero arcipelago delle Egadi ed assaporando in pieno tutta l'atmosfera.

Potrai vivere tutto questo soggiornando in piena privacy in boutique hotel esclusivi dove trovare risposta al proprio desiderio di lusso e serenità, in piena armonia con la natura. Il Baglio sull’Acqua e Cas’almare vi racconteranno l’atmosfera di una Sicilia piena di magia e di profumi, un invito a dividere un angolo di paradiso con i “piedi nell’acqua”.

Sei curioso di conoscere di più sugli segni zodiacali?

vai all'oroscopo