Lunghe spiagge bianche, locali alla moda, yacht club, meravigliose ville con vista sull’Oceano, grattacieli e campi da golf rischiarati dal caliente sole caraibico: Miami è una delle città più mondane e trendy degli Stati Uniti. Il cuore della dolce vita batte a South Beach, una località resa leggendaria da film e serie cult come “Bay Watch” e “Miami Vice”.

Le caratteristiche torrette-casette di legno dei bagnini che svettano sulla sabbia, le partite di beach-volley, i fisici palestrati e le onde dell’Oceano contribuiscono ad accrescerne il mito: passeggiando a South Beach si ha sempre l’impressione di entrare in un set cinematografico. Più della metà della popolazione di Miami è di origine ispanica o caraibica: un mix di culture che influenza ogni aspetto della vita quotidiana, dalla musica alla buona cucina.

I PARCHI MARINI

A Miami c’è un’altissima concentrazione di parchi e zoo. I più amati sono il Parco Nazionale delle Everglades e il Miami Seaquarium: qui è addirittura possibile nuotare con i delfini!