LE NOSTRE METE

Mauritius:

un’unica isola, tanti isolotti.

Un mosaico tra storia, cultura, sapori e luoghi incantevoli.

Isola vulcanica, Mauritius si trova nell’Oceano Indiano e grazie al suo clima tropicale è la meta perfetta per un viaggio in qualunque periodo dell’anno. Lasciati trasportare dal calore umano della sua popolazione multiculturale, rilassati lungo le sue spiagge bianche e gustati un frutto succoso dopo un'escursione in barca. Ques'oasi di pace è la destinazione ideale per gli amanti degli sport acquatici, i golfisti, gli escursionisti, gli amanti della cultura, per chi è in cerca di relax nelle spa, per chi è in luna di miele e per le famiglie.

Dai fondali oceanici ai panorami mozzafiato, passando per le spiagge, i villaggi e le vallate lussureggianti: a Mauritius ogni angolo è intriso di colori sgargianti, che riflettono l’animo allegro e multiculturale di questa isola incredibilmente variopinta. Ci sono tanti modi per scoprirlo: fare snorkeling, assistere a una regata oppure organizzare un’escursione in barca, visitare l’entroterra o andare alla ricerca delle radici del vivace cocktail di culture che convivono pacificamente in questa terra.

Uno dei punti imperdibili è il parco marino protetto di Blue Bay, situato nella parte sudorientale: qui a pochi metri dalla riva sono visibili coralli, pesci pappagallo, pesci trombetta e baby barracuda. Il parco è visitabile anche “in superficie”, con la barca dal fondo di vetro. Un’escursione in catamarano verso uno degli isolotti minori è inoltre in grado di mostrare come lo stesso oceano possa assumere un numero pressocchè infinito di sfumature cangianti. Anche l'entroterra offre meravigliosi scenari: dal Giardino Botanico di Pamplemousses alla vegetazione tropicale delle antiche dimore coloniali, il verde e i fiori non mancano a Mauritius. Ma l’escursione colorata per eccellenza è quella alle Terre dei Sette Colori di Chamarel, un paesaggio davvero unico. Si tratta di un’affascinate formazione geologica circondata da vallate verdeggianti, in cui si sono raccolte sabbie di sette diverse tonalità. Una tappa irrinunciabile!

Port Louis: sulle tracce del passato per scoprire i tesori della capitale

Non solo giornate in spiaggia ed escursioni in barca, ma anche visite per scoprire la storia e la città. La capitale offre numerose testimonianze che danno forma al carattere essenzialmente cosmopolita della destinazione. Situata sulla costa nord-occidentale dell’isola, Port Louis si caratterizza per un profilo multiforme: dagli intensi profumi e vivaci colori sprigionati tra i banchi del Central Market agli ampi orizzonti che si prospettano alla vista di chi sale fino a Fort Adelaide.

All’ingresso della Place d’Armes si può ammirare la statua del fondatore della città, mentre chi desidera scoprire di più sul crogiolo di culture che compone Mauritius non può rinunciare a visitare il Magazzino dell’immigrazione punto in cui sbarcavano gli immigrati dall’India, che poi si stabilirono definitivamente sull’isola. Al Mercato Centrale si possono trovare frutta e verdura fresca, ma anche parei colorati e altri oggetti di artigianato locale.

Quale migliore destinazione
per il prossimo viaggio?

Prenota