Leone

23 luglio – 23 agosto

Segno di fuoco governato dal Sole. Caratteristiche: orgoglioso, coraggioso, prepotente, vitale, fiero, leale, generoso e magnanime, appassionato ed entusiasta. Il suo temperamento è quello di essere magnetico grazie alla sua vitalità contagiosa, è fiero e sa essere autorevole, ma tende ad imporre le proprie idee sentendo la necessità di collocarsi al centro dell'attenzione. Vive le sue esperienze con passione rendendole uniche ed esclusive essendo molto focoso esprime con grande intensità i propri sentimenti.

Sogni il "divertimento" e nascondi la paura di "invecchiare

Proprio come l’animale simbolo, un Leone sa come farsi notare. È un segno che prende le decisioni seguendo il cuore ed è attratto dagli ambienti che fanno brillare la sua creatività. L’Ariete ha un carattere altrettanto indipendente e non si sentirà minacciato dalla tendenza leonesca di rubare l’attenzione. È uno dei pochi segni che sanno stare al passo con il Leone e che sarebbero disposti a seguirlo verso mete sconosciute per soddisfare la sua irrefrenabile curiosità.

I tuoi elementi

Colore

Sì, sei una persona felice e ciò è dovuto in gran parte al fatto che il tuo colore fortunato èl’ arancione, una chiave che trasmette molte cose, gioia, energia e creatività.

Pietra

La pietra zodiacale è l’onice. Dal colore nero e lucidissima, è considerata una pietra duale e in passato si pensava avesse risvolti negativi. Proprio per il fatto che contiene in sé elementi opposti, è una pietra che rappresenta un grande equilibrio.

Spezia

Potente e decisa come la cannella.

Le tue esperienze di viaggio

Sei protagonista, appassionato, creativo
Ecco tre proposte di viaggio che fanno brillare il tuo segno...

Capri

Caratteristica del segno: appassionato
Esperienza: shopping

Isola amata da nobili e icone di stile è una vera e propria istituzione che da migliaia di anni con la sua autenticità ha sedotto tutti, dall’imperatore Tiberio a Margherita di Savoia, da Jacqueline Kennedy Onassis a star internazionali come Beyoncé.

È la Capri cittadina con i suoi negozi eleganti, che si estendono sul triangolo dello shopping composto dalla Piazzetta, considerata il "salotto del mondo", da via Camerelle e prosegue su via le Botteghe. Vietato andare a casa senza gli iconici souvenir, come un paio di sandali del negozio Canfora, amati da Jackie Kennedy, o una bottiglia di limoncello doc, un profumo artigianale dei monaci della Certosa di San Giacomo e ovviamente una torta caprese.

Roma

Caratteristica del segno: protagonista
Esperienza: vita mondana

Roma è tra le città per eccellenza della vita mondana.

Le possibilità sono davvero per tutti i gusti, le tasche e le età. Trastevere è il quartiere pieno di turisti e rappresenta al meglio la vita notturna come la zona di Testaccio e Ostiense che pullula di locali, discoteche, pub. È considerato il quartiere dei club alla moda, di ogni tipo e per ogni gusto musicale. San Lorenzo è il quartiere simbolo della vita universitaria e già dal tardo pomeriggio inizia a riempirsi di giovani.

Si può invece decidere di trascorrere una serata a Campo De’ Fiori piena di pub, locali, ristoranti ed è possibile gustare dell’ottima birra. La piazza la sera è sempre molto affollata e frequentata da giovani. Il Rione Monti è un quartiere molto caratteristico sicuramente meno turistico, ma popolato da locali molto curati e dalla fisionomia ricercata. La Piazza Madonna dei Monti si riempie di gente la sera e alcuni considerano Monti come il quartiere degli Hipster. Tutti meritano assolutamente un giro.

SUD AFRICA

Caratteristica del segno: creativo
Esperienza: fotografia

Tutto il territorio sudafricano è in grado di offrire una varietà enorme di cose straordinarie da vedere e fotografare, ma un self drive da Cape Town a Port Elisabeth con un fotografo professionista al seguito è senza dubbio una delle esperienze più ricercate dagli appassionati della fotografia.

Su questa famosissima strada lunga 755 Km meglio conosciuta come "Garden Route" conoscerai Cape Town, una delle più antiche città sudafricane, le alture di Table Mountain e Table Bay, la bellissima Hout Bay, da dove ci si imbarca per una crociera per ammirare una colonia di foche e poi proseguire in direzione della Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a Cape Point nel punto dove si incontrano i due oceani.

Fermarsi a Old Biscuit Mill un piccolo villaggio nel cuore di Woodstock, dove si riuniscono i più talentuosi artisti, designer e fotografi del Sudafrica e percorrendo le bellissime strade del vino è possibile scoprire le sorprendenti cantine e la deliziosa cucina del Sudafrica.

Sei curioso di conoscere di più sugli segni zodiacali?

vai all'oroscopo