Ischia, dove ogni tratto di costa ha il potere di regalare nuove sfumature e contrasti incredibili da scoprire in ogni sua sfaccettatura.

Benessere: stato armonico di salute, di forze fisiche e spirituali. E quale scenario migliore di Ischia per recuperare le energie e concedersi una vacanza tra sorgenti termali e paesaggi da sogno?

Ricca di sorgenti termali, Ischia gode di una posizione geografica che assicura all’interno del territorio delle condizioni climatiche ed ambientali ideali per ritemprare corpo e spirito: il Monte Epomeo, le rilassanti pinete, gli incantevoli panorami marittimi ne fanno un vero paradiso in cui appagare i propri sensi. 

Rinomata nel mondo come centro termale italiano, l’isola offre diversi luoghi da scoprire in ognuno dei suoi sei comuni in cui è divisa. Ischia, la città antichissima, ospita il monumento più importante: il Castello AragoneseCasamicciola Terme, situato tra il mare ed i verdi colli, si trovano ville storiche come Villa Zavota; Lacco è ricco di resti archeologici conservati al Museo archeologico di Villa ArbustoForio il centro più importante sin dai Romani, conta sedici torri costiere di difesa, tra le quali svetta il TorrioneSerrara Fontana ed il suo fascino agreste; Barano in cui si svolge la manifestazione folcloristica della Ndrezzata, un’antica danza guerriera.  

Se a questi aspetti turistici si uniscono i vantaggi delle pratiche termali, il corpo e la mente attivano ancora di più gli ormoni antistress e il livello di benessere è ampiamente raggiunto tanto da non voler ritornare alla vita di tutti i giorni. 

Nella storia i Greci ed i Romani furono dei grandissimi fautori del termalismo e si deve proprio a loro la costruzione delle prime SPA (Salus Per Aquam) dove trascorrevano molte delle loro giornate godendo del relax e dei benefici delle sorgenti. Le acque termali hanno la capacità vasodilatatrice, riducono la pressione arteriosa e sono ottimi antinfiammatori. Il calore dell’acqua è in grado di provocare un effetto analgesico che riesce a lenire fastidi muscolari, motivo per cui sono indicati come cura contro il dolore. Ideale per migliorare la salute della pelle in quanto lo zolfo presente nell’acque aiuta ad eliminare batteri, acne ed impurità. L’altra componente di benessere è data dai fanghi termali. Grazie alle sue proprietà l’argilla riduce lo stress, riattiva la circolazione, disintossica l’organismo e rimineralizza il corpo decontraendo la muscolatura; mentre il fango maturo stimola e ossigena sangue e tessuti donando energia e vitalità.

Il modo migliore per scoprire l’isola e tutti i suoi vantaggi, è affidarsi agli esperti del territorio. Il tour operator Sunlux è stato fondato da ischitani doc e collabora con il network Vivere&Viaggiare con Bluvacanze: all’interno delle nostre agenzie potrete trovare offerte e promozioni dedicate con proposte di viaggio sempre alla scoperta di aspetti inediti e poco conosciuti per una vacanza da sogno.

Alcuni dei servizi offerti da Sunlux: la cura di ogni aspetto (trasporto, sistemazione, assistenza); l’opportunità di scegliere i migliori trattamenti benessere ed acquistare direttamente prodotti locali nelle strutture selezionate; e l’esclusiva Sunlux “Ischia Red Carpet”, un team per un’accoglienza da vera star pronta ad illustrare l’isola e tutte le attività che si possono svolgere (escursioni, parchi termali ad esempio).

Tutto questo e ancora di più è quello che rende Ischia un’isola magica, prediletta per lo splendore delle sue spiagge, per la ricchezza della sua vegetazione, per un ambiente naturale dove bellezza, storia, turismo e poesia riescono ad andare d’accordo.