La struttura sull’isola di Favignana, disponibile in esclusiva per l’Italia con il Tour Operator Going, è stata premiata dal celebre sito di recensioni.

Il Baglio sull'acqua

La struttura, all’interno di un Antico Baglio dell’800 restaurato, mostra fascino e pace che si possono ritrovare nella corte e nel giardino. Dieci camere tra deluxesuperior, junior suite e suite, ognuna il risultato di viaggi e di oggetti che raccontano l’atmosfera di una Sicilia piena di magia e di profumi. Alcune camere sono raccolte nella quiete dei loro giardini, mentre altre spaziano con la vista sul mare di Favignana. Il ristorante AZIZA è il luogo perfetto dove poter vivere esperienze gastronomiche legate alla tradizione e al territorio accogliendo gli ospiti in atmosfere calde e rilassanti.

La premiazione di TripAdvisor ha particolare rilevanza perché le recensioni aiutano i viaggiatori nella scelta di una struttura grazie alle loro esperienze e alle loro foto.

Il Ristorante Aziza

Il ristorante Aziza della struttura Il Baglio sull’acqua è stato premiato dal celebre sito di recensioni perche continua ad offrire esperienze fantastiche ai viaggiatori di tutto il mondo. Oltre ad Aziza, all’interno del Baglio, è disponibile anche il Maguro Sushi Bar che ha riscosso un alto livello di gradimento.

Favignana, la perla delle Egadi

Gli ingredienti per un’estate perfetta? Sole, mare e relax.

La meta ideale? Favignana!

La costa offre numerose spiagge, cale e grotte in grado di accontentare tutti i gustidalle spiagge di sabbia fine e dorata ad esempio Cala Azzurra e Lido Burrone, alle zone rocciose per gli amanti dei tuffi come Grotta Perciata, Punta Fanfalo e la Scogliera di Scalo Cavallo. Passando dalle calette di sabbia e ciottoli di Punta Larga e Cala Faraglioni. Grotta dei Sospiri, raggiungibile in barca, deve il suo nome ai suoni prodotti dal vento e dal mare che attraversano la grotta. Per i più intrepidi molte sono le zone perfette per immersioni subacquee e attività di snorkeling. Le spiagge più famose sono indubbiamente Cala Rossa, composta sia da scogli che da sabbia, Cala Bue Marino, originariamente una cava di tufo, si contraddistingue per il fondale profondo e ricco di vita sottomarina e per questo ritenuta la vera perla dell’isola.

Per chi volesse dare un tocco culturale durante il soggiorno a Favignana, di particolare interesse sono l’ex Stabilimento Florio, oggi museo archeologico; il Palazzo Florio e il Castello di Santa Caterina, il punto più alto dell’isola dal quale godere di un panorama meraviglioso.  

Il Baglio sull’Acqua è disponibile in esclusiva per il mercato italiano con il tour operator Going: grazie ai suoi 35 anni di esperienza è in grado di offrire soluzioni dall’elevato rapporto qualità-prezzo mettendo al centro della sua filosofia il cliente creando itinerari e tour in tutto il mondo con proposte tailor made.