Gemelli

21 maggio – 21 giugno

Segno d'aria governato dal pianeta Mercurio. Caratteristiche: capacità dialettica, versatilità, curiosità inesauribile, tendenza al bluff, ironia, emozioni forti ma di breve durata, grandi intuitivi. Il temperamento del nato del gemelli è quello di essere nervoso, è emotivamente instabile e anche influenzabile, ha bisogno di costanti cambiamenti e di movimento. E' molto intelligente e ha una grande adattabilità di tipo camaleontico.

Sogni di "avere tanti amici" e nascondi la paura di "non avere nessuno con cui parlare"

Animi mondani ed eterni curiosi, i Gemelli tendono ad annoiarsi facilmente. Devono pianificare un itinerario in base alla flessibilità, così da assecondare il loro mood in continua evoluzione.

Il Sagittario vive di scoperte e avventure, saprà quindi gestire ogni cambio di piani dell’ultimo minuto dei Gemelli, finché si tratta sperimentare una nuova esperienza. Questi due sono inoltre segni che amano trovarsi alla sera per parlare e ripercorrere i momenti più belli della giornata.

I tuoi elementi

Colore

Hai un’incredibile facilità di trasmettere idee ed emozioni, quindi non è strano che il coloreche ti connette di più sia il giallo, poiché questo è uno dei colori usati per comunicare lecose, trasmettere concetti e chiamare l’attenzione.

Pietra

la pietra zodiacale è l’agata. Usata fin dall’antichità come amuleto, è famosa per i suoi colori in cerchi concentrici, che la rendono unica e misteriosa.

Spezia

Divertente e pungente come l’anice.

Le tue esperienze di viaggio

Sei curioso, esploratore, godereccio.
Ecco tre proposte di viaggio che fanno brillare il tuo segno...

New York

Caratteristica del segno: curioso
Esperienza: arte e cultura

Tornare indietro nel tempo varcando una porta segreta e ritrovarsi ai tempi del proibizionismo, quando il vero divertimento lo si trovava in uno scantinato: a New York si può fare grazie a un tour degli speakeasy, bar che ricalcano in tutto e per tutto il mood degli anni ’20 e che si raggiungono solo tramite passaparola.

Spesso sono nascosti da altre attività – deli asiatici di dubbio gusto, lavanderie a gettoni – ma se conoscete la parola magica per accedere entrerete in un mondo di luci soffuse, drink elaborati e chiacchiere a mezza voce. Uno dei più famosi resta il PDT, acronimo di Please don’t Tell, nell’East Village: da una cabina telefonica dentro un locale si apre una porta e si entra in un mondo che non esiste più.

Cuba

Caratteristica del segno: esploratore
Esperienza: tour di gruppo o individuale

Cuba è l’ isola più grande dei Caraibi ed è una meta meravigliosa da qualsiasi prospettiva la si guardi.Puoi fare trekking a Pinar del Rio o nella famosa Sierra Maestra, raggiungere la valle di Viñales dove si coltiva il tabacco da masticare in modo tradizionale, cavalcare tra le piantagioni di zucchero vicino a Trinidad o fare un viaggio nel passato attraverso i suoi edifici coloniali e le sue strade di ciottoli, passeggiare sul Malecón de La Habana o guidare un'auto d'epoca americana, esplorare i fondali marini di Cayo Levisa famosa per il corallo nero e infine rilassarsi sulla lunghissima spiaggia bianca di Varadero gustando il miglior rum cubano.

Puglia

Caratteristica del segno: godereccio
Esperienza: enogastronomica

C’è chi dice che in Puglia si piange tre volte: “quando si arriva, quando si parte e quando ci si pesa sulla bilancia”.Quindi un viaggio in bicicletta da Polignano a Mare a Ostuni, tra caratteristici paesini, vigneti e tanto buon cibo è proprio l'ideale! Pedalare fino Gioia del Colle per una deliziosa degustazione di Primitivo Gioia del Colle DOC con la tipica fiordilatte gioiese. Seguendo per Alberobello sarai ufficialmente in Valle d'Itria tra i suoi vitigni autoctoni, come la Verdeca e il Fiano Minutolo per poi raggiungere la barocca Martina Franca per l'assaggio della tradizione norcina: il Capocollo di Martina Franca.

L'ultima pedalata in discesa verso il Parco delle Dune Costiere tra alberi di ulivo millenari per conoscere un’altra eccellenza pugliese: l’olio extravergine, e alla fine sosta ad Ostuni, la splendida "città bianca", conosciuta per i suoi inimitabili panifici e gli artigiani del legno d’ulivo.

Sei curioso di conoscere di più sugli segni zodiacali?

vai all'oroscopo