Gemelli

21 maggio – 21 giugno

Segno d'aria governato dal pianeta Mercurio. Caratteristiche: capacità dialettica, versatilità, curiosità inesauribile, tendenza al bluff, ironia, emozioni forti ma di breve durata, grandi intuitivi. Il temperamento del nato del gemelli è quello di essere nervoso, è emotivamente instabile e anche influenzabile, ha bisogno di costanti cambiamenti e di movimento. E' molto intelligente e ha una grande adattabilità di tipo camaleontico.

Sogni di "avere tanti amici" e nascondi la paura di "non avere nessuno con cui parlare"

Animi mondani ed eterni curiosi, i Gemelli tendono ad annoiarsi facilmente. Devono pianificare un itinerario in base alla flessibilità, così da assecondare il loro mood in continua evoluzione.

Il Gemelli vive di scoperte e avventure, saprà quindi gestire ogni cambio di piani dell’ultimo minuto dei Gemelli, finché si tratta sperimentare una nuova esperienza. Questi due sono inoltre segni che amano trovarsi alla sera per parlare e ripercorrere i momenti più belli della giornata.

I tuoi elementi

Colore

Hai un’incredibile facilità di trasmettere idee ed emozioni, quindi non è strano che il coloreche ti connette di più sia il giallo, poiché questo è uno dei colori usati per comunicare lecose, trasmettere concetti e chiamare l’attenzione.

Pietra

la pietra zodiacale è l’agata. Usata fin dall’antichità come amuleto, è famosa per i suoi colori in cerchi concentrici, che la rendono unica e misteriosa.

Spezia

Divertente e pungente come l’anice.

Le tue esperienze di viaggio

Sei curioso, esploratore, godereccio.
Ecco tre proposte di viaggio che fanno brillare il tuo segno...

Riviera Romagnola

Caratteristica del segno: socievole
Esperienza: vita mondana

Perchè tanto successo in una zona di mare che non ha le acque azzurre della Sardegna né il lustro della Versilia? Il segreto è che in Romagna si sta particolarmente bene e soprattutto ci si sa divertire! La nomea di Milano Marittima, ha raggiunto tutto il Nord Italia negli anni ’90 e 2000, qui si veniva fin da Milano per assaporare la vita notturna più glamour della Romagna e sentirsi un po’ vip tra calciatori e veline. Cesenatico, un tempo borgo di pescatori, ed oggi perfetta meta turistica grazie alla presenza di molti locali, un centro storico gradevole e soprattutto il suo bellissimo porto vecchio considerato uno dei più belli di Romagna. Rimini il cui lungomare è perfetto per fare lunghe passeggiate, il centro storico ricco di boutique, locali sempre frequentatissimi d’estate e d’inverno, parecchi musei per scoprire la ricca cultura locale e gli eventi organizzati per promuovere la città che si susseguono tutto l’anno. Riccione, cittadina di mare raccolta e accogliente, con un centro storico vitale e movimentato (sia di notte che di giorno) decisamente piacevole anche d’inverno per una gita della domenica a mangiare il pesce e passeggiare sulla spiaggia.

Spesso sono nascosti da altre attività – deli asiatici di dubbio gusto, lavanderie a gettoni – ma se conoscete la parola magica per accedere entrerete in un mondo di luci soffuse, drink elaborati e chiacchiere a mezza voce. Uno dei più famosi resta il PDT, acronimo di Please don’t Tell, nell’East Village: da una cabina telefonica dentro un locale si apre una porta e si entra in un mondo che non esiste più.

Tenerife

Caratteristica del segno: godereccio
Esperienza: Una settimana a Tenerife

Il luogo delle mille esperienze in una sola isola: natura, relax in spiaggia e l’emozione del trekking sul vulcano Teide. E ancora shopping, la cultura del centro storico o l’adrenalina di un parco a tema. Infine il fascino di uno spettacolo per i più raffinati o il verde a perdita d’occhio dei campi da golf per gli sportivi.

Fai il pieno di energia con queste innumerevoli attività ma, soprattutto, non te ne andare da Tenerife senza aver provato la sua ricca cucina. Prova la gustosa esperienza di assaggiare i suoi famosi gamberetti sedendoti su una terrazza con vista sul mare.
Una curiosità! Tenerife è una destinazione astro-turistica unica per te figlio delle stelle, dato che le Isole Canarie sono dei migliori luoghi al mondo per osservare le stelle in qualsiasi periodo dell’anno, grazie alla sua posizione geografica privilegiata e alla nitidezza dei suoi cieli protetti. Che sia in uno dei suoi grandi osservatori internazionali, o in un’escursione notturna con una guida professionale, sulle isole potrai sentirti più vicino che mai all’universo. Fissa una stella per scoprire in essa il tuo futuro ed esprimi un desiderio.
E chi lo sa, magari si realizzerà.

Puglia

Caratteristica del segno: esploratore
Esperienza: enogastronomica

C’è chi dice che in Puglia si piange tre volte: “quando si arriva, quando si parte e quando ci si pesa sulla bilancia”.Quindi un viaggio in bicicletta da Polignano a Mare a Ostuni, tra caratteristici paesini, vigneti e tanto buon cibo è proprio l'ideale! Pedalare fino Gioia del Colle per una deliziosa degustazione di Primitivo Gioia del Colle DOC con la tipica fiordilatte gioiese. Seguendo per Alberobello sarai ufficialmente in Valle d'Itria tra i suoi vitigni autoctoni, come la Verdeca e il Fiano Minutolo per poi raggiungere la barocca Martina Franca per l'assaggio della tradizione norcina: il Capocollo di Martina Franca.

L'ultima pedalata in discesa verso il Parco delle Dune Costiere tra alberi di ulivo millenari per conoscere un’altra eccellenza pugliese: l’olio extravergine, e alla fine sosta ad Ostuni, la splendida "città bianca", conosciuta per i suoi inimitabili panifici e gli artigiani del legno d’ulivo.

Sei curioso di conoscere di più sugli segni zodiacali?

vai all'oroscopo