“Quando si pensa agli Stati Uniti immediatamente si pensa a New York. Melting pot di popoli e culture, la Grande Mela è l’emblema dell’american dream: una città dove tutto è possibile.

Fare shopping lungo la Fifth Avenue, assistere ad un musical di Broadway, tifare i Knicks al Madison Square Garden, ammirare lo skyline dal 102° piano dell’Empire State Building, perdersi tra le viuzze di China Town, sorseggiare un cosmopolitan in un raffinato club di Manhattan o mangiare un hot dog sdraiati sul prato del Central Park: ogni giorno trascorso a New York regala nuove soprese ed ogni angolo della città è un caleidoscopio di sapori, lingue ed abitudini in continua evoluzione.

Una delle esperienze più “americane” da vivere nella Grande Mela è mangiare un hot dog comprato nei trucks, i tipici chioschetti ambulanti che si trovano ovunque a NY City. Bianco ed ovattato in inverno, vivace a primavera, assolato in estate, romantico in autunno: Central Park cambia ad ogni stagione ma la sua poesia resta SUMMER IN NEW YORK immutata giorno dopo giorno.