Una settimana alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche in uno scenario unico al mondo.

Ami il buon cibo e vorresti esplorare nuovi piatti gourmet in uno scenario unico al mondo? Il tour operator Going in collaborazione con il Campus Principe di Napoli ha ideato una proposta di 7 giorni per veri food lovers. Un’esperienza unica tra turismo, cibo e conoscenza immersi nelle eccellenze enogastronomiche della Costiera amalfitana tra masterclass, visite guidate in cantine, caseifici, pastifici e seminari.

Il gusto in tavola

Il celebre Chef Heinz Beck ha studiato un percorso di alta formazione che fonde la conoscenza e la lavorazione delle materie prime con la sfera creativa. Scoprirai i segreti della pasta fresca di Gragnano, ti dedicherai all’eno-turismo con la visita delle cantine Cuomo e potrai ammirare i piatti iconici dello Chef stellato.

Campus Principe di Napoli

Il Campus Principe di Napoli è la prima Università Gastronomica e Centro di Alta formazione e specializzazione. Incastonato tra l’affaccio sul mare ed il retroterra, il campus è il luogo ideale per formare i nuovi professionisti del food e della ristorazione. Gli alloggi, le cucine della scuola e le sale degustazione rappresentano una forma adatta e dedicata per questa esperienza unica.

Paesaggi mozzafiato

La cornice di questa cooking experience è la meravigliosa Costiera amalfitana. Capri con la sua celebre piazzetta; Pompei e la testimonianza degli Scavi Archeologici; perdersi tra i vicoli di Sorrento e le sue boutiques. Ravello affascina i suoi visitatori con il magnifico panorama che si può godere da Villa Rufolo; Amalfi famosa in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche, come il Duomo e il Chiostro Paradiso ed infine la pittoresca Positano.

Programma

Giorno 1

Arrivo nel pomeriggio e welcome drink, sistemazione e cena.

Giorno 2

Visita di gruppo a Ravello con pranzo e a seguire nel pomeriggio visita di Amalfi. In serata rientro e cena conviviale. Per chi non partecipa alle escursioni facoltative, mattinata dedicata al fitness con istruttore o visita Sentiero degli Dei con accompagnatore (su prenotazione). Nel pomeriggio laboratorio di cucina/pasticceria presso la struttura.

Giorno 3

In mattinata visita di gruppo al pastificio di Gragnano con pranzo presso la struttura e nel pomeriggio Master Class Gelateria “I Limoni della Costiera”. In serata cena conviviale.

Giorno 4

In mattinata visita di Capri con pranzo con lunch box che proseguirà anche nel pomeriggio. In serata rientro e cena a buffet. Per chi non partecipa alle escursioni facoltative, mattinata dedicata al fitness o visita Sentiero degli Dei (su prenotazione) con istruttore o accompagnatore e pranzo leggero.

Giorno 5

In mattinata visita alla cantina “Cuomo”, pranzo e nel pomeriggio Master Class Vini della Costiera guidata da un Sommelier Cantina “Cuomo” seguirà il seminario “Il Gusto del Cibo: esperienza e convivialità” tenuto dalla blogger Francesca R. Barberini. In serata rientro e cena dai sapori del territorio.

Giorno 6

In mattinata scopriremo uno dei punti cardine dell’eccellenza del territorio: il Caseificio “Ruocco/Imperati” che ci mostrerà la produzione delle prelibatezze casearie. La giornata proseguirà con due Master Class “I piatti iconici dello Chef Heinz Beck tra dieta mediterranea e salute” e “Good Food=Good Mood”. In serata delizierete i sensi con una cena in struttura.

Giorno 7

In mattinata visita di gruppo a Sorrento con pranzo che continuerà nel pomeriggio e al rientro cena. Per chi non partecipa alle escursioni facoltative, mattinata dedicata al fitness o visita Sentiero degli Dei (su prenotazione) con istruttore o accompagnatore e pranzo.

Giorno 8

Partenza.

Prezzo a partire da € 1590 a persona