preloader
Bluvacanze logo

Cisalpina Group

La travel management company italiana leader nei viaggi d’affari.

La storia di Cisalpina

Sul mercato da più di 50 anni, oggi è una delle più importanti realtà del settore per dimensioni, fatturato, copertura territoriale e servizi offerti, con una comprovata esperienza internazionale e un importante portafoglio clienti corporate di 800 grandi clienti corporate nazionali e globali. Le sedi di Cisalpina Tours, sono presenti in tutto il mondo: New York, Santos, Limassol, Istanbul, Parigi, Amburgo, Madrid, Ginevra e Londra il cui piano di sviluppo internazionale continuerà anche nel 2025.

 

In Italia conta 7 business travel center, con oltre 500 persone impiegate.

 

È al 100% di proprietà di MSC Crociere, primo operatore europeo nel settore dei viaggi in crociera e terzo marchio di crociere al mondo a capitale privato.

Cisalpina fa parte del gruppo MSC Crociere.

L’acquisizione da parte di MSC ha avviato una nuova fase di crescita e rinnovamento del gruppo con l’obiettivo di sviluppare innovative soluzioni nel business travel management.

 

Cisalpina Tours ha scelto la filosofia «Think Globally, Act Locally» che, grazie anche alle sinergie del gruppo MSC, primo player al mondo nel trasporto commerciale marittimo, le consente di servire aziende multinazionali e società globali di ogni dimensione e complessità con i più alti livelli di eccellenza.

 

Nella sua storia di successo, Cisalpina Tours si è distinta sul mercato per essere una travel management company efficiente, innovativa e tecnologica, capace di modellare il proprio agire sulle esigenze del cliente, individuando con immediatezza le soluzioni migliori e puntando sulla qualità.

Cisalpina Tours è presente in Italia con 7 Business Travel Center

I Business Travel Center situati strategicamente sul territorio hanno le seguenti sedi:

 

*Rosta (Torino)
*Milano
*Roma
*Padova
*Napoli
*Bolzano
*Rimini
*Verona
*Sorrento

 

Ma “dove siamo” può essere inteso anche nel senso di “quali settori del mercato presidiamo”.

 

In questo senso i numerosi clienti garantiscono l’eterogeneità degli ambiti produttivi seguiti e ciò, ci permette di generare analisi di scenario e benchmark tali da offrire un servizio d’eccellenza, con elevati contenuti di consulenza professionale, a imprese produttrici di beni e di servizi, istituzioni, enti, nella sfera privata come in quella pubblica.

 

Inoltre, Cisalpina Tours da tempo ha sviluppato strumenti tecnologici e servizi in grado di assistere e supportare i suoi clienti per ogni necessità e ovunque si trovino.

 

Il nostro network permette di implementare soluzioni in grado di creare valore per i clienti che hanno una forte internazionalizzazione e una vocazione verso l’apertura ad altri mercati.

Cosa facciamo

 

L’impegno nei confronti dei nostri clienti è quello di implementare e migliorare le strategie e le Travel Policy per ridurre la spesa relativa alle trasferte di lavoro, assicurando al contempo la sicurezza e la qualità dei viaggi stessi. Operiamo in un’ottica di gestione globale del viaggio di lavoro che si estende alla Corporate Social Responsibility e al concetto di mobilità integrata, attivando la combinazione di mezzi necessaria per portare i viaggiatori dal punto di partenza al punto di arrivo desiderati.

 

Tale impegno si esprime principalmente attraverso quattro linee guida:

  • 1. Flessibilità e Qualità

    Mantenere alto il livello di flessibilità e qualità di servizio al cliente che ci distinguono, nel rispetto costante della Travel Policy aziendale.

  • 2. Consulenza strategica

    Fornire una consulenza strategica con propensione al problem solving per un servizio che punti all’eccellenza in termini di capacità propositive e senso di responsabilità a garanzia degli stakeholders.

  • 3. Supporto Tecnologico

    Un supporto tecnologico all’avanguardia con lo sviluppo di processi di prenotazione evoluti, a tutto beneficio della rapidità e dell’economicità procedurale.

  • 4. Green Vision

    Una visione green e sostenibile non solo sociale, ma anche ambientale visto che forniamo alle aziende nostre clienti anche strumenti concreti per il calcolo della CO2 e la possibilità di realizzare un BMR (Business Management Report).