Cancro

22 giugno – 22 luglio

Segno d'acqua governato dalla Luna. Caratteristiche: materno, tenace, capace di provare sentimenti profondi, malinconico, naturalista, emotivo, fedele, molto intuitivo e sensibile. Il suo temperamento è mutevole e volubile, capace di seguire il suo istinto imbattibile; essendo molto introverso tende ad essere spesso sulle difensive nei confronti del mondo, le incognite della vita lo spaventano e non permette facilmente intrusioni nella sua sfera privata. È molto materno e legato alla famiglia, comprensivo e generoso.

Sogni "la felicità sempre" e nascondi la paura di "essere rifiutato da chi ami""

Rappresentati da un granchio, i viaggiatori del Cancro sono piuttosto dei pantofolai. Sono attratti dalle destinazioni, dove la vita scorre tranquilla e la gente del posto ti fa sentire a casa.

La Vergine, esperta nell’assumere il controllo, si occuperà volentieri di organizzare i dettagli della giornata, attività che tende invece a sopraffare gli ultrasensibili del Cancro. Entrambi i segni sanno come prendersi cura di sé, anche se in modo diverso. La Vergine si assicurerà che il Cancro mantenga le abitudini salutari anche all’estero, mentre il Cancro costringerà la Vergine a rallentare e rilassarsi un po’.

I tuoi elementi

Colore

Il tuo colore è il bianco e per questo motivo, come le sensazioni trasmesse da quel colore,sei una persona che ha un forte tocco malinconico.

Pietra

La pietra zodiacale è lo smeraldo. Caratterizzato dal suo intenso colore verde, rappresenta la pazienza e l’amore incondizionato. Per questo è adatta al segno del Cancro.

Spezia

Dolce e persistente come la vaniglia.

Le tue esperienze di viaggio

Sei materno, riservato, naturalista.
Ecco tre proposte di viaggio che fanno brillare il tuo segno...

Taormina

Caratteristica del segno: solare
Esperienza: visita della città e mare

Immergiti nel romanticismo di Taormina con una passeggia per le strade medievali di questa "Perla del Mediterraneo". Scopri profumi, suoni e panorami unici, come il Teatro Greco-Romano da cui potrai ammirare le splendide viste della Baia di Naxos e dell'Etna, camminare lungo l'elegante Corso Umberto e visitare le piccole strade del centro storico fino alla fontana barocca a Piazza del Duomo.

Ed infine esplora anche la bellezza naturale di Taormina con una crociera lungo la costa per ammirare le famose isole, le grotte e le formazioni rocciose e perchè no, anche una bella nuotata nelle acque cristalline della baia dell'Isola Bella.

Canarie

Caratteristica del segno: naturalista
Esperienza: mare e natura

Gran Canaria è un ‘continente in miniatura. All’idilliaco entroterra montuoso si contrappone una costa frastagliata, in cui si susseguono spiagge di sabbia bianca. L'ideale è noleggiare un'auto e percorrerla in lungo e largo, ma non può mancare la visita al villaggio di Artenara. In posizione suggestiva, è il villaggio situato all’altitudine più elevata di tutta Gran Canaria.

Dal Mirador de Unamuno si apre una vista mozzafiato su un enorme cratere vulcanico, mentre dal Mirador de la Atalaya, sul lato opposto del villaggio, si possono ammirare numerose grotte trogloditiche, alcune delle quali ancora abitate. Artenara infatti è il paese delle grotte: si vive nelle grotte, i ristoranti si trovano all’interno di grotte, il museo municipale è ospitato in una serie di grotte e se volete trascorrere la notte in zona potrete persino dormire in una casa rurale situata – indovinate un po’ – in una grotta. Esploratele e vivete un’esperienza fuori dal tempo.

Seychelles

Caratteristica del segno: riservato
Esperienza: coppia\privacy

Un viaggio alle Seychelles può essere il momento ideale in cui vivere esperienze uniche con la persona amata. E perché non scoprire le diverse isole in barca privata? Non c'è niente di più romantico che stare in barca, da soli al mondo con la propria metà. Alle Seychelles, ci sono non meno di 115 isole da diverse atmosfere.

Costeggiare "Anse Lazio" la spiaggia più famosa di Praslin e fare snorkeling per poi scendere a terra e visitare la "Vallee de Mai Nature Reserve" patrimonio dell'Unesco con la sua famosa palma da cocco "Coco de Mer" che può raggiungere quasi 40 metri e dai semi più grandi di qualsiasi pianta al mondo. Proseguire per l'isola La Digue, il cui modo migliore per spostarsi è noleggiare una bicicletta per raggiungere "Anse Source d'Argent" che si dice sia una delle spiagge più fotografate al mondo. Ed infine raggiungere Cousin Island ideale per gli amanti della natura, rinomata per gli uccelli nidificanti, come il Sunbird delle Seychelles e altre popolazioni di gechi, tartarughe giganti e tartarughe embricate.

Sei curioso di conoscere di più sugli segni zodiacali?

vai all'oroscopo