Bilancia

23 settembre – 22 ottobre

Segno d'aria governato dal pianeta Venere. Caratteristiche: intelligente, amore per la giustizia, grande senso estetico, acculturato, raffinato, pigro, persuasivo, collaborativo e socievole. Il suo temperamento equilibrato lo porta alla ricerca costante della pace e dell'armonia. Sa essere diplomatico grazie alla capacità di saper comunicare, raramente è collerico nell'esprimere il suo punto di vista. Questo segno ama fare buon uso della sua mente è naturalmente portato a grandi conversazioni, ma rischia con le sue chiacchiere di esagerare risultando pettegolo.

Sogni lo "shopping illimitato" e nascondi la paura di "litigare con qualcuno che ami"

La Bilancia è un segno governato da Venere che trova ispirazione nella bellezza, nelle arti e nella vita armoniosa. Non ha difficoltà a fare amicizia durante i suoi viaggi e apprezza le destinazioni dove si trovano delle meraviglie naturali.

I Pesci, segni pieni d’immaginazione, hanno un carattere simile e saranno felici di unirsi alla Bilancia alla ricerca dell’utopia. Entrambi questi segni assumono un approccio rilassato davanti ad una scelta e si gli starà bene anche un piano arrangiato all’ultimo minuto.

I tuoi elementi

Colore

Il tuo è il colore rosa, conferisce al tuo personaggio tratti forti di affetto, sei una persona che apprezza l’amicizia, gli amici degli amici e una persona di cui ci si può fidare.

Pietra

La pietra zodiacale è il quarzo rosa. Pietra considerata simbolo dell’amore, infonde pace e tranquillità a chi la indossa. Per questo, si associa bene al carattere pacato dei nati sotto il segno della Bilancia.

Spezia

Bella e delicata come il pepe rosa.

Le tue esperienze di viaggio

Sei esteta, colto, socievole.
Ecco tre proposte di viaggio che fanno brillare il tuo segno...

Mauritius

Caratteristica del segno: esteta
Esperienza: SPA e benessere

Vivere Mauritius è concedersi il lusso di stare bene. Un esclusivo resort "adults only" rappresenta un'ottima scelta per godersi una delle meravigliose SPA che Mauritius vanta in tutto il mondo.

Per rilassarti, ritrovare energia, disintossicarti, purificarti nel profondo, reidratarti o semplicemente coccolarti, utilizzando prodotti naturali aromatici ottenuti da piante uniche della regione dell’Oceano Indiano.

Tutto questo godendo anche delle sue infinite spiagge, come la lunghissima spiaggia bianca di Belle Mare sulla costa est, l'autentica e selvaggia costa meridionale di Le Morne, sotto lo scenografico Morne Brabant, oppure tra le location più famose della costa ovest come Grand Baie, Trou aux Biches e Flic and Flac.

Parigi

Caratteristica del segno: colto
Esperienza: street art

Ci sono attrazioni di Parigi universalmente note come la Torre Eiffel, la Gioconda e il Moulin Rouge, ma non tutti sanno che è anche una delle capitali europee della Street Art: graffiti, murales e altre espressioni della creatività metropolitana sparse un pò ovunque per la città.

Come i grandi murales del tredicesimo arrondissement con il museo a cielo aperto lungo il Boulevard Vincent Auriol, il quartiere Marais emblema dello stile di vita francese, adagiato sulla riva destra della Senna, dove la tradizione si mescola alla modernità, il quartiere giovane e multietnico di Belleville simbolo di pace e convivenza tra i popoli o il particolarissimo "Fluctuart" il primo centro di arte urbana galleggiante al mondo completamente gratuito!

Riviera Romagnola

Caratteristica del segno: socievole
Esperienza: vita mondana

Perché tanto successo in una zona di mare che non ha le acque azzurre della Sardegna né il lustro della Versilia? Il segreto è che in Romagna si sta particolarmente bene e soprattutto ci si sa divertire!

La nomea di Milano Marittima, ha raggiunto tutto il Nord Italia negli anni ’90 e 2000, qui si veniva fin da Milano per assaporare la vita notturna più glamour della Romagna e sentirsi un po’ vip tra calciatori e veline. Cesenatico, un tempo borgo di pescatori, ed oggi perfetta meta turistica grazie alla presenza di molti locali, un centro storico gradevole e soprattutto il suo bellissimo porto vecchio considerato uno dei più belli di Romagna.

Rimini il cui lungomare è perfetto per fare lunghe passeggiate, il centro storico ricco di boutique, locali sempre frequentatissimi d’estate e d’inverno, parecchi musei per scoprire la ricca cultura locale e gli eventi organizzati per promuovere la città che si susseguono tutto l’anno.

Riccione, cittadina di mare raccolta e accogliente, con un centro storico vitale e movimentato (sia di notte che di giorno) decisamente piacevole anche d’inverno per una gita della domenica a mangiare il pesce e passeggiare sulla spiaggia.

Sei curioso di conoscere di più sugli segni zodiacali?

vai all'oroscopo