preloader
Bluvacanze logo

Un anno in vacanza – I Ponti del 2025

Segno in rosso sul calendario per 32 giorni all’insegna di riposo, benessere e tanti viaggi. di Chiara Cianci

32 giorni di vacanze con 6 di ferie: un pensiero che si è fatto strada con poco sforzo in questo 2025, presentatosi all’appello come un anno “rilassato”.

È partito già benissimo con l’Epifania che, cadendo di lunedì, ci ha regalato subito una pausa natalizia più lunga.
Ma diamo uno sguardo al calendario complessivo e saltiamo a Pasqua e Pasquetta, che cadono il 20 e 21 aprile mentre il 25, Festa della Liberazione, sarà un venerdì: tre i giorni di ferie da programmare per concedersene nove in totale relax.
Per chi opterà per la Festa del Lavoro, ecco un Primo Maggio attaccato al venerdì 2 maggio per un lungo weekend da dedicare a una delle grandi mostre d’arte in Europa.
Perché non a Barcellona godendo del clima mite, tra caffè che rievocano atmosfere Anni 20 e i capolavori architettonici di Gaudì?

A cascata vengono poi i ponti del 2 giugno e di Ferragosto che ancora regalano fine settimana lunghi e una pausa a chi non sarà in ferie: momenti blitz sì, ma perfetti per esplorare il Belpaese, viaggiando in treno e cercando la proposta
più conveniente su Italo.bluvacanze.it.
Arriverà ancora il freddo e tra piste da
sci e passeggiate in montagna, chiudono
il 2025 il ponte dell’Immacolata, con tre
giorni per prepararci alle feste, infine
Natale e Santo Stefano, che si innestano alla perfezione su 27 e 28 dicembre, rispettivamente sabato e domenica, per chiudere in bellezza “un anno in vacanza” di cui far tesoro.
Con l’aiuto di una eccellente agenzia di
viaggi al proprio fianco.

Se l'articolo ti è piaciuto, non ti resta che prenotare il tuo prossimo viaggio!

INIZIA ORA