Un’APP che segna una tappa clou di un percorso digital, voluto con tanta tenacia da parte del gruppo Bluvacanze: è nata Blu&cluB*, downlodabile dagli stores di Apple e di Google. Cosa fa?
Anzitutto, è un’applicazione digitale che apre le porte sui servizi di viaggio Bluvacanze. Dopo l’iscrizione, i viaggiatori già clienti hanno accesso al contratto, controllano lo stato di avanzamento della propria pratica di viaggio e comunicano con l’agenzia ulteriori necessità, infine completano gli step di pagamento in modalità digitale. Grazie alla funzione di geolocalizzazione, l’applicazione suggerisce anche il negozio più vicino all’utente.
Nell’attuale scenario dei viaggi organizzati, il Gruppo Bluvacanze è il primo ad introdurre questa innovazione inclusiva di assistenza al viaggiatore h24 e 7 giorni su 7: quando l’agenzia di viaggi di competenza è chiusa, il servizio è garantito dalla centrale operativa del gruppo.
Dalla prima sperimentazione con i clienti delle agenzie della rete in-house Bluvacanze e Vivere&Viaggiare emerge un soddisfacente gradimento: il 70% delle persone effettua l’iscrizione. Un segnale che il contatto digitale è un ottimo touch point da presidiare e studiare.
Poi, Blu&cluB è un progetto: di comunicazione e di loyalty.
Infatti, l’APP intende mettere in contatto le agenzie di viaggio con un consumatore “digitale”, che preferisce e ama una relazione immediata, così come adora avere tutto a portata di smartphone.
«E’ tempo di innestare una marcia in più e relazionarsi con chi si muove con consolidata destrezza nello shopping e-commerce – commenta Marco Orlandi, Digital Consumer Experience Director del Gruppo Bluvacanze -. Dunque, essendo i prodotti articolati e significativamente suscettibili a variazioni di prezzo e personalizzazioni, l’applicazione che abbiamo creato è pensata non solo per essere uno strumento di servizio ad alto valore aggiunto, ma anche un canale di relazione vero e proprio, pronto ad attivare un dialogo tra clienti e consulenti di viaggio».
Il turismo di qualità, quindi, approccia un percorso innovativo di engagement digital per andare a intercettare un pubblico nuovo e coinvolgere con maggiore efficienza quello consolidato.
Via via, l’APP aggregherà una community che il Gruppo Bluvacanze saprà premiare con un programma di fidelizzazione e incentivare con proposte sempre di più “su misura”. Andando così ad esaudire tanti sogni di vacanza di centinaia di migliaia di persone. Nella certezza di far tesoro delle loro passioni e delle abitudini di consumo relativamente a un bisogno imprescindibile, come quello del nostro TEMPO libero, utile ad arricchirci e ampliare gli orizzonti.
Entra in Blu&cluB ti aspettano già interessanti sconti!
*L’applicazione è reperibile per iOS e Android, ricercando il brand “Bluvacanze” (viaggi e tempo libero)