Ariete

21  marzo – 20 aprile

Segno di fuoco governato dal pianeta Marte. Caratteristiche: spontaneità, impulsività, impazienza, precipitazione, passionalità, solare, assolutismo, energia, audacia, esaltazione.
Il temperamento del nato dell'ariete è dinamico, esprime sempre al massimo energia e fede in se stesso, perciò è ottimista, entusiasta e ostinato.
È l'essere del tutto o del nulla, del subito ad ogni costo. È nemico della sfumatura e del compromesso.

Sogni "la popolarità" e nascondi la paura
di "non avere niente da fare"

L’Ariete ha lo spirito del pioniere: è il primo segno dello zodiaco e ama precedere gli altri anche nella conquista di nuovi orizzonti. Tende a riempire il programma con mille attività per evitare un’eventuale FOMO (Fear Of Missing Out, paura rimanere esclusi da un qualsiasi evento che la destinazione ha da offrire).

Una tranquilla Bilancia è il compagno di viaggio perfetto, pronto a cedere le redini dell’organizzazione all’altro focoso segno. E se la gente del posto non rimarrà colpita dall’approccio spavaldo dell’Ariete, l’affascinante Bilancia riuscirà a mantenere l’armonia.

I tuoi elementi

Colore

Il tuo colore fortunato è il rosso e ha una spiegazione molto chiara: è il colore dell’energia, della forza e della passione e senza dubbio è qualcosa che è in te in modo molto marcato.

Pietra

La pietra zodiacale è l’eliotropo. Si tratta di una pietra molto antica che in passato veniva scelta per una sua presunta capacità di riflettere la luce del sole e quindi di infondere energia. Sono adatte a questo segno anche la cianite e il rubino.

Spezia

Maliziosa e corroborante come il peperoncino.

Le tue esperienze di viaggio

Sei dinamico, avventuriero e solare
Ecco tre proposte di viaggio che fanno brillare il tuo segno...

Sharm el Sheikh 

Caratteristica del segno: dinamico
Esperienza: immersioni subacquee

Sharm el Sheikh è famosa tra i subacquei di tutto il mondo per le sue stupefacenti barriere coralline. L'acqua è calda e la visibilità raggiunge i 30 metri.oni da songo. Sharm-el-Sheikh è famosa tra i subacquei di tutto il mondo per le sue stupefacenti barriere coralline. L'acqua qui è calda, la visibilità raggiunge i 30 metri

Le immersioni in questa zona sono splendide, e ognuna si trasforma in un viaggio nell’acquario più bello del mondo, regalando emozioni indescrivibili: la barriera corallina è intatta, c’è un’infinita varietà di coralli, duri e molli, tutti incredibilmente ricchi di vita e in ottime condizioni.

Uno dei luoghi d’immersione più caratteristici di Sharm è la penisola di Ras Mohamed, caratterizzata da grossi spostamenti di masse d'acqua che apportano una così grande quantità di elementi nutritivi e plancton da permettere uno straordinario sviluppo di flora e fauna marina di barriera e pelagica.

Pareti verticali che si inabissano apparentemente senza fine con stupende alcionarie e gorgonie, innumerevoli grotte popolate da pesci vetro e accetta, pesci leone e scorpione, canyons e anfratti dove si potranno vedere grosse cernie leopardo. I subacquei hanno la possibilità di effettuare immersioni di straordinario interesse, soprattutto nei mesi estivi, durante i quali la concentrazione faunistica è assolutamente eccezionale.

Per gli esperti invece c'è lo Stretto di Tiran e più precisamente la meravigliosa Jackson Reef considerata da molti uno degli angoli di paradiso più belli del mondo. Per un sub esperto, perchè l’immersione non è delle più semplici anzi, ci sarà tempo di stare “senza fiato” tra un avvistamento ed un altro di specie animali, che solo in posti come questo sono facili da osservare.

Marocco

Caratteristica del segno: avventuriero
Esperienza: Tour 4×4 oppure dormire in un campo tendato

Trascorrere una notte nel deserto del Sahara è un'esperienza indimenticabile per chi viaggia in Marocco, soprattutto se accompagnata da un tour in 4x4 che ti permette di esplorare i diversi paesaggi che incontrerai lungo il percorso. Visita Ait-Ben-Haddou, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la Valle delle Rose e Tinghir, fermarti nei villaggi berberi tradizionali vicino alle gole di Todra, sali su un cammello per raggiungere le dune di Erg Chebbi, le più alte del Marocco e raggiungi il campo tendato nel deserto del Sahara, immerso nella quiete e nel silenzio, poco prima che sopraggiunga il buio.

Dopo aver ammirato le dune di sabbia e il paesaggio circostante, preparati per una cena marocchina servita sotto le stelle accanto ad un fuoco da campo. A tarda notte, ascolta musica berbera con i padroni di casa locali che suonano la batteria e dormi sotto le stelle del deserto al campeggio berbero.

Toscana

Caratteristica del segno: materno
Esperienza: Ville familiari da affittare

La Toscana è una terra incredibilmente bella e ricca di paesaggi suggestivi, caratterizzati spesso dalla presenza di splendide ville storiche che dominano tutto il loro intorno e che negli ultimi anni stanno ospitando tante famiglie o gruppi di amici per le loro vacanze in piena privacy e base ideale per esplorare le mete principali della Toscana.

Potrai vivere un'esperienza unica e indimenticabile immerso nelle campagne del Chianti, potrai godere di viste mozzafiato sul panorama di Firenze, oppure goderti il mite clima della Maremma, a due passi dalle spiagge del litorale toscano, da ristoranti e negozi.

Sei curioso di conoscere di più sugli segni zodiacali?

vai all'oroscopo