Acquario

21 gennaio – 19 febbraio

Segno d'aria governato dal pianeta Urano. Caratteristiche: intelligente contestatore, diplomatico, inaffidabile, sincero, libero, altruista e generoso, visionario, amichevole, ma anche solitario. Il suo temperamento è quello di sentirsi libero necessita di ampi spazi. Il suo umore così variabile rende possibile l'assurdo, l'imprevisto e l'imprevedibile. Le convenzioni gli vanno strette, loro sono alla ricerca di ideali umanitari che rendano il mondo un luogo migliore, ma questo li porta anche ad estraniarsi dalla realtà.

Sogni la "fortuna in amore" e nascondi la paura di "non essere indipendente"

L’Acquario è un segno d’aria particolare, cui piace distinguersi dalla massa. Riconosce un valore in ciò che ci rende diversi e si impegna a scoprire i punti d’incontro che ci aiutano a relazionarsi. Preferiscono escursioni che gli facciano conoscere stili di vita diversi e che li ispirano a fare dei cambiamenti nella propria vita quotidiana.

Lo Scorpione apprezzerà la natura curiosa dell’Acquario e avrà un mucchio d’idee per rendere il loro viaggio unico e indimenticabile. Si incoraggeranno l’un l’altro per liberarsi dalle inibizioni e avventurarsi al di là della comfort zone.

I tuoi elementi

Colore

Il tuo colore fortunato è il verde, il tono della natura, con cui ti connetti in un modo molto speciale e hai anche un’ammirevole serenità mentale, qualcosa che ti dà il colore verde.

Pietra

La pietra zodiacale è l’acquamarina. Non potrebbe esserci pietra più adatta a questo segno con cui condivide molte caratteristiche.

Possiede un’energia calma e gentile, molto utile a combattere contro lo stress e le forze avverse.

Spezia

Inedita e acuta come lo zenzero.

Le tue esperienze di viaggio

Sei amante della libertà, amichevole, originale.
Ecco tre proposte di viaggio che fanno brillare il tuo segno...

Venezia

Caratteristica del segno: originale
Esperienza: carnevale

Il Carnevale di Venezia è una delle feste più conosciute al mondo e fin dalle sue origini si è svolto negli spazi pubblici, nei palazzi, nei teatri e nei caffè e la parola d’ordine era la trasgressione.
Ogni anno, al Palazzo Pisani Moretta sul Canal Grande, si svolge Il Ballo del Doge, il momento più sontuoso e mondano del Carnevale di Venezia, considerato uno dei primi dieci eventi al mondo e riservato a soli 400 facoltosi ospiti. Una volta varcata la soglia, si entra in un’altra dimensione. L’atmosfera è sospesa, gli ospiti si muovono come al rallentatore sorseggiando calici di champagne.

C’è tanto mistero, ci si guarda attraverso le maschere, ci si ammira tra abiti sontuosi. Anche la cena placée è un’esperienza unica e al tavolo si riceve la visita di Casanova, che si concede alle foto delle signore, non tradendo la sua natura di gran seduttore. Una notte lunghissima che si conclude, passate le 3 del mattino.

Nuova Zelanda e Isole Fiji

Caratteristica del segno: amante della libertà
Esperienza: tour e mare

Aotearoa è il nome Maori per indicare la Nuova Zelanda e significa ‘Il paese della lunga nuvola bianca”, perché è così che i Maori videro la Nuova Zelanda in lontananza, quando arrivarono con le loro canoe dalla leggendaria isola Hawaiki più di 1000 anni fa. Oltre a godere del paesaggio sono infinte le attività da fare: escursionismo, pesca, bicicletta, sport acquatici e perché no, anche un po’ di rugby.

Per i più audaci, c'è la possibilità di lanciarsi dal ponte Kawarau Bridge, alto circa 43 metri e famoso per esser il ponte da cui effettuarono il primo bungy jumping, mentre per i più esploratori ci si può imbarcare per una meravigliosa crociera sul fiordo Milford Sound che vi porterà sino al Mar di Tasmania e da dove potrete ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak, la cascata di Bowen e numerosi branchi di foche e delfini.

La vacanza prosegue nelle vicine isole Fiji, ben 322 isole tropicali bagnate da un mare cristallino e scaldate dal sole praticamente tutto l’anno. I centri immersioni delle isole offrono la possibilità di esplorare una barriera corallina ricchissima di coralli ramificati, imponenti ventagli di gorgonie, tartarughe e tante specie di formazioni coralline e pesci, un tesoro sommerso accessibile dalla superficie anche agli amanti dello snorkeling.

Puglia

Caratteristica del segno: ambizioso
Esperienza: movida salentina

La vacanza salentina è il modo migliore per apprezzare una terra fantastica, rilassarsi ma soprattutto divertirsi. Meta popolarissima è Gallipoli. Oltre a Corso Roma particolarmente ricco di locali per il passeggio serale, la perla dello Ionio è ricca di diverse discoteche dove scatenarsi fino all’alba. Lo Zen per ballare direttamente in riva del mare, il Rio Bo, che ha ospitato numerosi dj internazionali e il Parco Gondar, un grande spazio verde che ogni anno organizza un programma con importanti concerti di artisti come Caparezza, Gazzè, Skin.

Mete particolarmente giovanili sullo ionio sono Porto Cesareo a nord di Gallipoli, molto conosciuta soprattutto per il gran mare d’impatto caraibico quasi sempre calmo ed i suoi lidi dove si balla sempre a ritmo di musica (il Tabù e Le Dune) e Torre San Giovanni la località più rinomata della Riviera di Ugento. Qui la movida ogni sera si impadronisce del lungomare in cui si può ballare fino a tardi sulla spiaggia. Insomma in Salento proprio non ci si annoia!

Sei curioso di conoscere di più sugli segni zodiacali?

vai all'oroscopo